Slider by IWEBIX

Deicide – To Hell With God (2011)

Pubblicato il 1/09/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: To Hell With God
Autore: Deicide
Genere: Death Metal
Anno: 2011
Voto: 7

Visualizzazioni post:104

I Deicide, band dal passato piuttosto controverso, caratterizzato da epici successi ma anche da imbarazzanti fallimenti, sono tornati a fare male. Il combo capitanato da Glen Benton è un vero e proprio pilastro del death metal mondiale e durante gli anni ha rilasciato dei lavori che sono stati interpretati come le vere e proprie fondamenta in ambito death metal, ma altri lavori purtroppo sono stati ricevuti come prodotti manovrati dalla label.
Il sound di “To Hell With God” è moderno (non sembrano proprio i vecchi Deicide), attuale, ma brutale e grezzo. Le chitarre sono mediamente pulite con la voce del buon Benton che non sovrammodula il tutto, anzi, è decisamente piacevole ed orecchiabile (sempre secondo gli standard death).
Anche il basso non appare nascosto sotto tutto il sound d’insieme, anzi, è perfettamente ascoltabile. A volte è possibile riuscire ad isolare ogni strumento per trovare una nuova canzone dentro al pezzo che si sta ascoltando. La batteria non è stata utilizzata secondo la classica regola del “suona più veloce che puoi anche se in realtà non puoi”, anzi l’uso è abbastanza saggio e fa risultare l’album molto più thrash e tecnicamente eccellente.
Semplice, brutale, vero e con dei testi satanici che vi faranno divertire: la vecchia guardia del death metal è tornata, pronta ad odiare Dio con tutto l’amore che ci può offrire!

Tracklist:
1. To Hell with God
2. Save Your
3. Witness of Death
4. Conviction
5. Empowered by Blasphemy
6. Angels of Hell
7. Hang in Agony Until You’re Dead
8. Servant of the Enemy
9. Into the Darkness You Go
10. How Can You Call Yourself a God

Lineup:
Glen Benton – voce, basso
Jack Owen – chitarre
Ralph Santolla – chitarre
Steve Asheim – batteria

Myspace: www.myspace.com/theofficialdeicidemyspacepage
Etichetta Century Media – www.centurymedia.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *