Slider by IWEBIX

Dasauge : ad ottobre il debut album

Pubblicato il 5/09/2011 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:26

Esce il 14 ottobre 2011 il debut Album dei DASAUGE
“You’re dead and it’s all your fault”.
L’ensamble partenopeo, orgoglio
della scena musicale campana,
da alle stampe il suo atteso Full Length
con tredici canzoni, risultato
della miscela tra rock, hardcore e post rock.
Con la produzione artistica di Francesco Tedesco
(Da’Namaste, Verme~Robots, Ilvortice),
l’uscita sarà anticipata da una release digitale
e un live di presentazione.

DASAUGE
you’re dead and it’s all your fault

Etichetta: I Make Records
Data di uscita: 14 ottobre 2011

I make records è orgogliosa di presentare il debut Album dei Dasauge. Con You’re dead and it’s all your fault il quintetto partenopeo, il cui nome è un omaggio al pittore Paul Klee, da alle stampe il suo atteso disco d’esordio, dopo un primo Ep autoprodotto, Hundred Lies del 2001, il successivo A five years apnea del 2005 e l’ultimo When feathers crash del 2007, terzo Ep autoprodotto.

I Dasauge, orgoglio del rock campano, affidano alla label salernitana il loro primo full length sulla lunga distanza. Tredici canzoni difficili da etichettare, molteplici influenze e un grande bisogno di sperimentare. Alternative rock, venature hardcore e atmosfere post rock in un disco che fonde testi, musica e timbro vocale, disegnando uno scenario a tratti amaro e poetico, nichilista e ricco di immagini. Il silenzio complice, il suono di migliaia di ferite aperte, le parole non dette, essere qui piuttosto che altrove, i nuovi inizi, l’estinzione, la genialità, i disastri e le meraviglie, sono le componenti immaginifiche di questo lavoro che guarda al futuro con occhio attento e consapevole. I suoni sono morbidi e potenti, con chitarre ora dilatate e melodiche, ora pesanti e violente, accompagnate da ritmiche fluide e cadenzate sulle quali si adagia una voce dalla timbrica unica, conducendo l’ascoltatore in un mondo nuovo ed attraente.

La produzione artistica è affidata a Francesco Tedesco (Da’Namaste, Verme~Robots, Ilvortice) che sigla, ancora una volta, un progetto ispirato e di grande valore. Il live tour della band sarà curato dalla BulbartWorks e la distribuzione da CNI Music. L’uscita, anticipata da una release digitale a settembre, è prevista per il 14 ottobre 2011.

Ascolta un’anteprima del disco
www.dasauge.it www.facebook.com/dasaugeband

MANAGEMENT. PRESS. PROMOTION www.imakerecords.it – info@imakerecords.it
TOUR MANAGEMENT. BOOKING www.bulbartworks.com – alessandro@bulbartworks.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *