Slider by IWEBIX

Rick Rubin : arriva il libro della Tsunami Edizioni

Pubblicato il 5/09/2011 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:84

Tsunami Edizioni presenta:

RICK RUBIN

In studio con il produttore più influente degli ultimi trent’anni

di Jake Brown

“Sa come catturare la performance migliore e più spontanea di un gruppo senza cambiarlo di una virgola” – Anthony Kiedis, Red Hot Chili Peppers

“Quest’uomo ha il tocco di Mida” – Tom Araya, Slayer

“Rick mi ha portato a credere di nuovo in me stesso. Mi ha fatto tornare ad avere fede in me stesso e nella mia musica, una cosa che pensavo di aver perso per sempre” – Johnny Cash

MTV ha definito Rick Rubin “il produttore più importante degli ultimi vent’anni”. La rivista Rolling Stone si è spinta addirittura oltre, aggiungendo “di ogni genere musicale”. Di certo è quello che ha rischiato di più, come dimostrano i risultati che ha saputo ottenere e la stima di cui gode a livello mondiale.

Questo libro racconta come sono stati realizzati alcuni degli album più di successo della storia della musica, opere fondamentali di artisti come Johnny Cash, Red Hot Chili Peppers, Audioslave, Tom Petty, Metallica, Danzig, Slayer, Public Enemy, Beastie Boys, The Cult, Weezer, Dixie Chicks, Linkin Park, System of a Down, e Neil Diamond.

Analizzando le pietre miliari del suo invidiabile curriculum, Jake Brown illustra la carriera di Rubin sin dagli esordi come DJ Double R nei primi anni ’80, passando per la creazione della celebre etichetta Def Jam Recordings insieme a Russell Simmons, fino al suo ruolo di produttore in grado di muoversi entro qualunque genere musicale e di portare gli artisti che hanno lavorato con lui verso frontiere completamente nuove.

Una vera cronistoria dei maggiori successi del produttore più leggendario e richiesto dei nostri tempi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *