Slider by IWEBIX

Korn : annunciato il nuovo album

Pubblicato il 29/09/2011 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:46

I KORN annunciano la pubblicazione del loro decimo album in studio: “The Path Of Totality”, disponibile dal 06 dicembre 2011.

Non una semplice pubblicazione, ma la realizzazione di un progetto in grado di distinguersi da ogni prova precedente.

“The Path Of Totality” si presenta come un album sperimentale che porta i KORN a trascendere da quanto noto per esplorare nuovi territori. Una scelta che potrebbe spiazzare i fan più duri, legati alle sonorità che hanno lanciato la band negli anni 90, ma che ben incarna l’attuale spirito della formazione.

“The Path Of Totality” vede i Nostri lavorare al fianco di alcuni degli artisti più noti della scena dubstep, tra cui Skrillex, Excision, Datsik, Noisia, Kill the Noise e 12th Planet. Il risultato: qualcosa di completamente nuovo e definitivamente KORN.

“Il titolo dell’album fa riferimento al fatto che per vedere il sole durante un’eclissi solare totale devi trovarti al posto giusto nel momento giusto”, spiega Jonathan Davis. “E fa capire come è nato il disco. Luogo e momento, tutto era perfetto, tutti abbiamo provato le stesse emozioni… dubito potrà accadere di nuovo”.

“Get Up!”, singolo prodotto con Skrillex, è stato una vera e propria rivelazione e ha spinto la band ad abbracciare l’idea che ha portato a “The Path Of Totality”.

“‘Get Up!’ è nata come un esperimento fine a se stesso”, commenta James “Munky” Shaffer. “Ma la risposta è stata talmente ampia e incoraggiante che abbiamo deciso di proseguire sulla via intrapresa e nel giro di due mesi avevamo un album completo. È stato davvero entusiasmante. Non vedevamo l’ora di iniziare una nuova giornata per tornare in studio e proseguire con le registrazioni”.

Tra i brani contenuti in “The Path Of Totality”: “Narcissistic Cannibal”, “Burn The Obedient”, “Illuminati”, “Kill Mercy Within”, e “Chaos Lives In Everything”.

Il disco sarà pubblicato in due formati: Standard e Special Edition. 11 episodi saranno presenti nell’edizione Standard, a cui si aggiungeranno tracce bonus e un DVD (contenente l’intero set live proposto all’interno del Crop Circle a Bakersfield) nella Special Edition.

I KORN fanno infine sapere che torneranno presto on the road, affiancati da alcuni artisti dubstep, per un tour che si preannuncia unico nel suo genere!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *