Slider by IWEBIX

Uriah Heep – Live In Armenia (2011)

Pubblicato il 30/10/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Live In Armenia
Autore: Uriah Heep
Genere: Hard Rock
Anno: 2011
Voto: 7

Visualizzazioni post:515

Seppure non ci sia quasi più nessuno dei membri originali della band, gli Uriah Heep sono ancora in piedi, e con una formazione stabile dal 2007 sono riusciti a sfornare ottimi dischi come il recente “Into The Wild”, che mette bene in chiaro come il carisma e la creatività compositiva non manchino alla band inglese.
Seguendo l’onda buona di questo periodo, eccoli presentare un CD+DVD live di uno dei tanti gloriosi e fortunati concerti del tour di quest’anno. Dal momento che gli Uriah Heep coprono un lungo periodo musicale, qualcosa come quarant’anni no stop (o quasi), sulla tracklist di “Live In Armenia” troviamo molti dei cavalli di battaglia della band, come “Gybsy”, “Morning” e “Easy Leavin’”, e fortunatamente anche tanti brani più freschi estrapolati dagli ultimi due dischi in studio.
Ad essere pignoli, ci sono diverse hit degli anni ’70 che mancano all’appello, ma come già accennato l’attuale formazione ha davvero poco a che fare con quella dei tempi di “Very ‘eavy…Very ‘umble” e quindi i nostri eroi, capitanati da un eclettico Mick Box in forma smagliante, scelgono di ringiovanire e rinfrescare sia il sound che la scaletta.
Ecco dunque chitarroni aggressivi ed incisivi, accompagnati dall’immancabile hammond e dai tappeti di basso e batteria che descrivono con note e battute quello che è, a tutti gli effetti, il groove. La punta di diamante dell’attuale formazione è senz’altro l’ugola di Bernie Marsden, sempre eccezionale e incredibilmente perfetta in ogni momento di una tracklist di un’ora e mezzo. Il frontman si dimostra anche un vero e proprio campione dell’intrattenimento, e scherza (o forse no) con i mille fotografi e i tanti presenti con l’iPhone puntato verso il palco (dopotutto, c’erano già le telecamere che filmavano il DVD…).
Con il recente “Into The Wild” e con l’attuale “Live In Armenia” gli Uriah Heep riassumono la loro lunga carriera e lanciano chiari segnali per un prossimo futuro all’insegna degli organetti anni ’70 e di quell’hard rock che non stanca mai.

Tracklist:

CD1:
01. Wake The Sleeper
02. Overload
03. Tears Of The World
04. Stealin’
05. Book Of Lies
06. Gypsy
07. Look At Yourself
08. What Kind Of God
09. Angels Walk With You
10. Shadow

CD2:
01. July Morning
02. Easy Livin’
03. Sunrise
04. Sympathy
05. Lady In Black

DVD:
01. Wake the Sleeper
02. Overload
03. Tears Of The World
04. Stealin’
05. Book Of Lies
06. Gypsy
07. Look At Yourself
08. What Kind of God
09. Angels Walk With You
10. Shadow
11. July Morning
12. Easy Livin’
13. Sunrise
14. Sympathy
15. Lady In Black

Lineup:
Bernie Shaw: Lead Vocals
Mick Box: Guitars, Vocals
Trevor Bolder: Bass, Vocals
Russell Gilbrook: Drums Vocals
Phil Lanzon: Keyboards, Vocals

Sito ufficiale: www.uriah-heep.com
Etichetta Frontiers Records – www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *