Slider by IWEBIX

Graveworm – Fragments Of Death (2011)

Pubblicato il 14/11/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Fragments Of Death
Autore: Graveworm
Genere: Melodic Black Metal
Anno: 2011
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:84

Siamo già all’ottavo album per i nostrani Graveworm, che dai freddi territori dell’Alto Adige ci portano una ventata di Norvegia. A dire la verità, più che alla patria del black metal, questo “Fragments Of Death” pare appartenere al filone svedese, dati i grandi elementi sonori più affini al Gotheborg sound.
Non mancano le sfuriate, a partire dall’opener “Insomnia”, passando per la feroce “The World Will Die In Flames” fino a “See No Future”, ma come in ogni album dei Graveworm sono le atmosfere sinfoniche le vere protagoniste, pronte ad addolcire i brani e a renderli fruibili ad una più ampia fan base di ascoltatori.
Le melodie di “Absence Of Faith”, le voci femminili di “Anxiety” (che richiama a tratti i Cradle Of Filth più ispirati), il tiro di “Where Angels Do Not Fly” sono tutti ingredienti in più che pongono i Graveworm (da sempre, diciamolo) un gradino sopra alle band che compongono black metal melodico.
Il gruppo è cresciuto tanto in questi anni, ha suonato a Wacken, torna ad incidere per la Nuclear Blast dopo la parentesi con la Massacre Records e si ripresenta con cinquanta minuti circa di un album compatto, deciso ma allo stesso tempo estremamente melodico e tutto da ascoltare. Dopo le varie cover (anche pop) proposte nei vecchi lavori, in questo “Fragments Of Death” i Graveworm hanno deciso di reincidere un loro stesso brano – “Awake”, dal primo album “When Daylight’s Gone” – come bonus track.

Tracklist:
01. Insomnia
02. Only Death In Our Wake
03. Absence Of Faith
04. Living Nightmare
05. The World Will Die In Flames
06. Anxiety
07. See No Future
08. The Prophecy
09. Remembrance
10. Old Forgotten Song
11. Where Angels Do Not Fly
12. Awake (Bonus Track)

Lineup:
Stefan Fiori – Vocals
Eric Righi – Guitars
Orgler “Stirz” Thomas – Guitars
Harry Klenk – Bass
Sabine Mair – Keyboards
Maschtl Innerbichler – Drums

Sito ufficiale: www.graveworm.de
Myspace: www.myspace.com/graveworm
Etichetta Nuclear Blast – www.nuclearblast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *