Slider by IWEBIX

Tributo a Eric Carr : i dettagli della serata

Pubblicato il 21/11/2011 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:33

I’M A LEGEND TONIGHT

an italian tribute to Eric Carr

official release party!

Venerdì 25 novembre 2011
Sottotetto Sound Club, Bologna (www.sottotetto.org)

21.00 apertura porte

21.30-22.10 Sange Main Machine
22.20-23.00 Markonee
23.00 diretta telefonica da New York con la famiglia di Eric Carr
23.10-23.50 Live 4 Win
(special guests Danger Zone)
24.00-24.50 Kissexy
(special guests Crying Steel)
01.00 mega jam finale

INGRESSO 10,00 EURO
(in occasione del release party con l’ingresso verrà consegnata una copia del cd tributo)

Bologna Rock City Records è lietà di annunciare tutti i dettagli sul cd tributo ad ERIC CARR a ventanni dalla sua morte. Al cd hanno partecipato 14 band più una all star band in rappresentanza del KISS WEB Italia. BRC vuole innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato con passione e professionalità a questo importante progetto.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il sito ufficiale di Eric www.ericcarr.com gestito da Loretta, la sorella del batterista, che in questi mesi è stata in continuo contatto con noi per la realizzazione del cd e la promozione dello stesso anche oltre oceano.

Eric Carr muore il 24 novembre 1991 a causa di un tumore infame, anche per questo motivo BRC Records ha deciso di coinvolgere nell’iniziativa l’ANT (Ass.ne Naz.le Tumori), infatti il ricavato dalle vendite del cd sarà devoluto alla onlus che ha proprio la sede nazionale a Bologna.

Il cd uscirà in tutti i negozi a metà dicembre (distribuzione SELF www.self.it) ma sarà presentato al Sottotetto di Bologna in anteprima nazionale il prossimo venerdì 25 novembre in una serata speciale dove si avvicenderanno sul palco KISSEXY, LIVE 4 WIN, MARKONEE, SANGE MAIN MACHINE e tanti special guests tra quelli che hanno partecipato alla realizzazione del cd!

La serata avrà un momento molto emozionante quando ci collegheremo via telefono con NEW YORK per un saluto da parte della famiglia Caravello (il vero cognome di Eric Carr, di chiare origini italiane) che hanno partecipato attivamente alla realizzazione del progetto, fornendoci foto del musicista direttamente dall’album di famiglia

Sempre la sera del 25 novembre sarà possibile acquistare anche il tributo americano ad Eric Carr al prezzo speciale di 15,00 euro (con plettro omaggio realizzato per l’occasione dalla famiglia di Eric) e sarà possibile acquistarlo anche in coppia con il “nostro” cd italiano al prezzo specialissimo di 20,00 euro! Le copie import del tributo americano sono appena 100, quindi affrettatevi all’acquisto!

Special guest FRANCO ORI, il talento italiano che ascolta la musica con gli occhi e sa toccare le corde dei cuori rock: nel suo stile unico dipingerà in diretta un quadro dedicato ad Eric Carr durante la serata al Sottotetto di Bologna

La serata bolognese avrà un ulteriore motivo per esserci, infatti nell’occasione presenteremo il nuovo live album dei H.A.R.E.M. realizzato da BRC solo in edizione LP Gatefold! Il 25 novembre sarà quindi la possibilità per ascoltarlo in anteprima ed acquistare la propria copia a prezzo speciale solo per questa serata!

Successivamente alla data bolognese si stanno realizzando eventi analoghi in altre zone del paese e già dal giorno dopo (sabato 26 novembre) abbiamo il piacere di annunciare una data a Milano “KISSEXY & friends” ed una a Bolzano “Skanners + Crying Steel” dove la band bolognese suonerà dal vivo “Lick it Up” presente sul cd tributo.

n.b. Sottotetto è un club privato con tessera, per maggiori informazioni www.sottotetto.org

La track list del cd:

1. Danger Zone CRAZY CRAZY NIGHTS (Stanley, Mitchell) 04.06
2. Crying Steel LICK IT UP (Stanley, Vincent) 04.03
3. Markonee WHO WANTS TO BE LONELY (Stanley, Child, Beauvoir) 04.10
4. H.a.r.e.m. UNDER THE GUN (Stanley, Carr, Child) 04.03
5. Midnite Sun WAR MACHINE (Simmons, Adams, Valliance) 03.48
6. Deadly Tide FOREVER (Stanley, Bolton) 03.46
7. Neurasthenia I LOVE IT LOUD (Simmons, Vincent) 03.40
8. Sange Main Machine CREATURES OF THE NIGHT (Stanley, Mitchell) 04.14
9. Kissexy I’M A LEGEND TONIGHT (Stanley, Mitchell) 04.10
10. Noise Pollution KING OF THE MOUNTAIN (Stanley, Kulick, Child) 03.09
11. Superhorrorfuck HEAVEN’S ON FIRE (Stanley, Child) 03.23
12. M. Luppi / R. Priori A WORLD WITHOUT HEROES remix (Stanley, Ezrin) 03.32
13. Gunsmoke ROCK AND ROLL HELL (Simmons, Adams) 04.32
14. Live 4 Win HIDE YOUR HEART (Stanley, Child) 04.29
15. Kiss Web All Star UH! ALL NIGHT (Stanley, Child, Beauviour) 04.13

www.bolognarockcity.com
www.ericcarr.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *