Slider by IWEBIX

China – Light Up The Dark (2011)

Pubblicato il 6/12/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Light Up The Dark
Autore: China
Genere: Hard Rock
Anno: 2011
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:65

Con il triste momento di oblio che i Gotthard stanno vivendo, seguito alla morte di Steve Lee circa un anno fa, tocca ad un’altra band hard rock tenere alta la bandiera svizzera: parliamo dei China di Claudio Matteo, unico membro rimasto dalla nascita della band a fine anni Ottanta. Il nuovo “Light Up The Dark” ci mostra un gruppo che guarda sì al passato, quando con i primi album andò incontro ad un successo notevole, ma non si dimentica al tempo stesso del presente, facendo ricorso alle nuove tecnologie per produrre un album dal suono pulito e ben curato.
Questo “Light Up The Dark” è uscito nella loro Svizzera già nel 2010 ma è solamente da quest’anno, grazie alla Metal Heaven, che la sua effettiva distribuzione ha potuto varcare le Alpi. Il sound della band è fortemente hard rock, vicino a gruppi come Scorpions, Bon Jovi e anche Aerosmith, con dei picchi nei brani centrali del disco come “Lonely Rider”, “On My Way” e “Stay”. Se tutto l’album fosse riuscito a mantenersi su questi livelli di classe e allo stesso tempo di facile presa tutto sarebbe stato perfetto. Purtroppo i dodici pezzi del disco non risplendono tutti di così tanta luce ed ecco che il voto si abbassa, pur rimanendo su buone coordinate.
La Svizzera ha oramai una lunga storia di band hard rock, dai Krokus ai Gotthard passando proprio per i China, che da precursori poi perduti nel corso degli anni paiono davvero essere tornati in buona forma. La classe evidentemente c’è sempre stata e siamo convinti che “Light Up The Dark” possa essere davvero una piacevole sorpresa per tutti coloro che avranno la possibilità di ascoltarlo.

Tracklist:
01. Light Up The Dark
02. Hey Yo
03. She’s So Hot
04. Girl On My Screen
05. Lonely Rider
06. Gates Of Heaven
07. On My Way
08. Stay
09. Deadly Sweet
10. Trapped In The City
11. Right Here Right Now
12. Flesh And Bone

Lineup:
Claudio Matteo – Chitarre
Eric St. Michael – Voce
Beat Kofmehl – Basso
Billy La Pietra – Batteria
Mack Schildknecht – Chitarre

Sito ufficiale: www.matteomusic.ch
Myspace: www.myspace.com/chinamusic
Etichetta Metal Heaven – www.metalheaven.net

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *