Slider by IWEBIX

Theatres Des Vampires – Moonlight Waltz (2011)

Pubblicato il 16/12/2011 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Moonlight Waltz
Autore: Theatres Des Vampires
Genere: Gothic Metal
Anno: 2011
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:52

E’ una discografia davvero ben nutrita quella dei romani Theatres Des Vampires, che da tanti anni viaggiano per l’Italia e per l’Europa con la loro musica. “Moonlight Waltz” ci presenta una band che ha messo da parte l’anima elettronica del precedente “Anima Noir” e che si concentra maggiormente sulla sinfonia, sulle atmosfere gotiche e sulle orchestrazioni.
L’album si apre con un bel pezzo orecchiabile e dal facile ritornello, cui partecipa Snowy Show dei Therion per un inizio alla grande. Si rallenta fino ai ritmi soffusi e lenti della titletrack, dove Sonya Scarlet ci mostra il lato più dolce di sè (assieme ai canini affilati). “Carmilla” è più oscura e la successiva “Sangue” ci propone dei lati elettronici assieme ad un buon ritmo. Davvero curiosa la scelta di proporre una cover pop (si tratta di “Figlio Della Luna” degli spagnoli Mecano) e molto buona l’interpretazione. C’è tanta atmosfera anche nei successivi brani “An Illusion” e “Black Madonna”, mentre “Le Grand Guignol” è più carica e più veloce, arricchita anche dalla presenza di Cadaveria alla voce. Di nuovo cenni di elettronica per “Obsession”, fino alla buona “The Secret Gates Of Hades” e ad una conclusiva “Medousa”, abbastanza oscura ma in grado di raccogliere e di riassumere in sè tutto il buono che c’è in questo album. Come sempre, oltre al discorso musicale che vede una produzione ed una pulizia dei suoni ben sopra la media, va citata anche la vena letteraria che da sempre i Theatres Des Vampires utilizzano per le loro canzoni. Anche qui, come nei precedenti album, ci sono pezzi di letteratura, di poesia, di mitologia e tanto altro, da scoprire leggendo per bene i testi.
“Moonlight Waltz” è sicuramente un buon lavoro per una band che non smette di esplorare e di arricchire i propri pezzi di nuovi elementi, a volte tornando sui propri passi ma guardando sempre avanti.

Tracklist:
1. Keeper of Secrets
2. Carmilla
3. Moonlight Waltz
4. Fly Away
5. Sangue
6. Figlio Della Luna (Mecano cover)
7. An Illusion
8. Black Madonna
9. Le Grand Guignol
10. Obsession
11. The Secret Gates of Hades
12. Medousa

Lineup:
Sonya Scarlet – Vocals
Fabian Varesi – Keyboards
Zimon Liyoi – Bass
Gabriel Valerio – Drums
Stephan Benfante – Guitars

Sito ufficiale: www.theatres-des-vampires.com
Myspace: www.myspace.com/theatresdesvampires
Etichetta Aural Music – www.auralmusic.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *