Slider by IWEBIX

Barney Greenway (Napalm Death) : venerdì 13 in conferenza a Milano

Pubblicato il 10/01/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:75

L’Associazione Culturale Frohike, venerdì 13 gennaio parteciperà a proiezione esclusiva italiana di BLOOD SWEAT + VINYL presso Santeria, via Palladini n°8 – Milano.

Apertura porte ore 18:30, inizio proiezione ore 19:30.

A seguire tavola rotonda pubblica condotta da Stefano Gilardino su autoproduzione musicale e Do It Yourself nel 2012 con interventi di:

Barney Greenway (Napalm Death),

Nicola Manzan (Bologna Violenta),

Simone Grillo (Associazione Culturale Frohike)

In esclusiva italiana, Santeria Milano propone la proiezione del documentario

BLOOD SWEAT + VINYL: DIY In The 21st Century di Kenneth Thomas (USA, 2011).

Il documentario si concentra su tre etichette discografiche indipendenti americane, Hydra Head, Neurot e Constellation, e le loro band, le quali, nel giro di pochi anni, hanno saputo creare un nuovo universo musicale. Decine di musicisti, migliaia di fan in tutto il mondo, un’unica filosofia.

La lavorazione è durata più di cinque anni, trasformandosi quasi in un’ossessione.

Tra video di concerti, interviste e immagini in esclusiva, il documentario di Kenneth Thomas riesce a restituirci un modo unico di intendere la musica, come espressione di estetica e passione.

Grazie a band del calibro di Neurosis, ISIS, Godspeed You! Black Emperor, Pelican, Oxbow, Evangelista, Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra, Cave In riusciremo a cogliere il significato e il valore che ancora oggi si riesce a creare tra musicista, etichetta discografica e pubblico.

Durante la serata, l’Associazione Culturale Frohike presenterà il programma di eventi e collaborazioni già pianificato e i progetti che verranno attivati nel corso nel 2012.

Venerdì 13 gennaio 2012, in concomitanza con la partecipazione alla serata, verrà attivato anche il nuovo sito internet istituzionale dell’Associazione, all’indirizzo:

http://www.frohike.it
Maggiori info: http://www.santeriamilano.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *