Slider by IWEBIX

Therion : giovedì 12 a Mantova il cortometraggio “011”

Pubblicato il 10/01/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:32

011 – AN ADVENTURE WITH THERION
PROIEZIONE PRESSO CINEMA MIGNON
Via Benzoni 22 – Mantova
12 GENNAIO 2012 ore 21.15

Silos Production è lieta di annunciare per il 12 gennaio 2012 una serata interamente dedicata alle proprie recenti produzioni in un ambito di prestigio come il cinema Mignon di Mantova.

Clou dell’appuntamento sarà la proiezione integrale e per la prima volta sul grande schermo del videoclip/cortometraggio “011”, girato recentemente a Torino con i Therion, band di metal-sinfonico fondata da Christofer Johnsson, sulla breccia internazionale da più di 20 anni.
Il progetto 011 ruota attorno al gioco edito da Scribabs, ideato da Paolo Vallerga e Marco Valtriani, una originale avventura ambientata in una Torino steampunk nell’anno 1811 immersa in una atmosfera degna di un romanzo di Jules Verne. Non si tratta del 1811 storico ma di una realtà
“alternativa”, in un passato tecnologicamente avanzato interamente basato sulla tecnologia del vapore.

Siamo alle porte del Ragnarök, la fine del mondo secondo la mitologia nordica, e il lupo Fenrir sta per svegliarsi. 7 personaggi misteriosi (interpretati dai componenti della band) pensano di poter fermare il risveglio completo del lupo, ma solo uno è il prescelto e potrà davvero farlo: l’unico modo è scoprire dove è nascosto il mitico organo a canne descritto da Snorri nel libro perduto (e ora ritrovato) dell’Edda. L’organo si trova a Torino, ma nascosto dove? E quale musica dovrà suonare il prescelto? Uno dei personaggi, durante la ricerca, si renderà conto di essere posseduto dallo spirito di Fenrir, perché è “un giusto” e cospirerà per impedire al prescelto di trovare l’organo e di suonare la melodia.

Durante la serata sarà inoltre presentato in anteprima il nuovo cortometraggio di fiction “Sconosciuti e caramelle”, interamente girato a Mantova.
Completeranno la scaletta altri video sempre girati nel mantovano tra cui due videoclip ambientati nella riserva naturale delle paludi di Ostiglia e due documentari dedicati al territorio e al parco del Mincio.

L’ingresso è gratuito e al termine della proiezione sarà offerto un rinfresco.

– Sito ufficiale Silos Production: www.silosproduction.com – Mail:
info@silosproduction.com

– Sito ufficiale del gioco 011 – Scribabs: www.therion011.com

– Trailer 011: http://www.youtube.com/watch?v=d301HxX5rZI
– Backstage 011: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=J8mpzhD3_DY

– Servizio Rai3 Piemonte su 011: http://www.youtube.com/watch?v=cHDUk2zC2wI

– Servizio Mantova TV su 011: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Va8fDBLQWw0

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *