Slider by IWEBIX

Gradinata Nord – Valtellina Boyz (2011)

Pubblicato il 18/01/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Valtellina Boyz
Autore: Gradinata Nord
Genere: Rock 'n Roll
Anno: 2011
Voto: 7

Visualizzazioni post:263

Primo full lenght per i Gradinata Nord, band valtellinese già attiva dal lontano 2000, che unisce oi! e puro rock’n roll. “Valtellina Boyz” vede la luce dopo anni contrassegnati da concerti e cambi di formazione.
Quella attuale presenta alla voce il massiccio Hector Papo Reactor, al suo fianco le chitarre di Alejandro Rovex e Matt Sigarette (che ricopre anche il ruolo di bassista) e la batteria di C8 Nord.
Il gruppo morbegnese si ispira a band come Motorhead, Nabat, Motley Crue e Agnostic Front, come ci fanno capire nella title track: “Valtellina Boyz” racconta infatti la nascita del gruppo, che ha trovato ispirazione nelle formazioni già citate e nell’alcool della Valtellina.
L’album è un vero e proprio tour tra i luoghi (pub, stadio, valle) e i piaceri (calcio, donne, birra) della zona natia della band.
Troviamo infatti in “La Frangia Dei Cattivi”, “Palla Al Centro” e “Gradinata Rock” tutto l’amore per i colori del Morbegno. Perchè la passione, l’aggregazione, e la voglia di sfogarsi e staccare dalla società moderna sono più forti di qualsiasi risultato negativo.
Dopo le fatiche dello stadio, è il caso di farsi “Una Birra Al Nait”, pezzaccio in stile Motorhead. In certi luoghi però non bisogna mai abbassare la guardia, come la band ci ricorda in “Ancora Al Braccio”, tributo al mitico Popeye e al lato rissoso che c’è dentro ognuno di noi.
Si sente parecchio lo stile Motley Crue in “Sciatera Beach Nightmare”, luogo che fa sembrare le spiagge californiane i lidi della Pianura Padana, dove tra un tuffo e una bevuta può nascere sempre qualcosa con qualche donzella straniera. Anche se nessuna di queste può battere una donna valtellinese, a cui i Gradinata rendono omaggio in “Valley Sleazy Girls”.
Tirando le somme, un bel cd, grezzo e ignorante come chi ascolta questo genere vuole sentire, e una certezza: questi ragazzacci hanno sicuramente altro da farci sentire perchè, come ci è ricordato in “R.S. Army”, la loro missione è quella di rompere le balle ai gruppi fighetti moderni. Se il Dio del Rock si è scomodato per farceli sentire, in futuro ne ascolteremo delle belle!

Tracklist:
1- Valtellina Boyz
2- La frangia dei Cattivi
3- Una birra al nait
4- Ancora al Braccio
5- Gradinata Rock
6- Valley Sleazy Girls
7- Palla al Centro
8- Sciatera Beach Nightmare
9- R.S. Army

Lineup:
Hector Papo Reactor: voce
Bassman: basso e cori
Alejandro Rovex: chitarra e cori
Matt Cigarette: chitarra
C8 Nord: batteria

Sito ufficiale: www.gradinatanord.eu
www.facebook/gradinatanord

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *