Slider by IWEBIX

The Night Flight Orchestra : dalle menti di Soilwork e Arch Enemy

Pubblicato il 7/02/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:54

The Night Flight Orchestra: progetto classic rock per membri di Soilwork e Arch Enemy

“The Night Flight Orchestra” è il nuovo progetto “Classic Rock” con Björn “Speed” Strid dei Soilwork e Sharlee D’Angelo degli Arch Enemy, la band ha firmato con Coroner Records per l’uscita mondiale del loro album di debutto.

La band sta attualmente registrando l’album che uscirà nel mese di giugno 2012.

“The Night Flight Orchestra” è nata, come tante altre band, da un’idea innocente, seria e ubriaca quando Björn Strid (Soilwork) e David Andersson (Mean Streak, turnista Soilwork) erano sulla strada insieme da qualche parte in Nord America nel 2007.
Björn e David si sono trovati subito d’accordo su quello che consideravano “classico” o meno, dalle cospirazioni rock’n’roll, all’ essere arrestato in una lobby con niente addosso tranne dei pantaloni di pelle.

Tutti questi scenari, immaginari o reali che fossero, avevano bisogno di una colonna sonora. Björn e David hanno anche pensato che, sia che tu sia in tour o meno, un sacco di canzoni rock classiche possono dire tutto e possono davvero dare una mano e farti dimenticare tutto, specialmente quando sei in viaggio. La classica fuga. L’eterno viaggio on the road. Il volo notturno transatlantico. L’idea può sembrare semplice e ingenua, ma alla fine tutti abbiamo bisogno di sentire quella colonna sonora che ci fa sentire davvero speciali, sia che siamo stati arrestati in una lobby o meno.

Non ci è voluto molto tempo prima che il bassista Sharlee D’Angelo (Arch Enemy, Spiritual Beggars) si sia unito alla band, così come il tastierista Richard Larsson (Von Benzo) e il batterista Jonas Källsbäck (Mean Streak).

L’obiettivo era quello di recuperare il senso per la melodia classica degli anni ’70 / inizio 80, la ricetta dimenticato di una canzone senza tempo, preferibilmente una canzone che citi una città, il nome di una via o di una bevanda alcolica inebriante, tutto ciò che vi farà sputare fuori la parola “classico”.

Ulteriori dettagli sulla data di uscita ufficiale, tracklist, grafica, ecc… saranno svelati a breve.

È possibile ascoltare la pre-produzione di alcuni brani su:
https://www.facebook.com/pages/The-Night-Flight-Orchestra/210664785613576
http://www.myspace.com/nightflightorchestra

www.coronerrecords.net
www.youtube.com/coronerrecords
www.facebook.com/coronerrecords
www.myspace.com/coronerrecordsmusic

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *