Slider by IWEBIX

Lodgic – Nomadic Sands (2011)

Pubblicato il 14/02/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Nomadic Sands
Autore: Lodgic
Genere: A.O.R.
Anno: 2011
Voto: 8.5

Visualizzazioni post:163

La lanciatissima Yesterrock fa un bel regalo a tutti gli AOR maniacs sparsi per il globo terracqueo: infatti l’aver reso di nuovo disponibile questo capolavoro AOR di fine anni ’80, per molti sarà un bel regalo di inizio anno!
Per chi non lo sapesse, i Lodgic sono la band dove hanno mosso i primi passi due grandi musicisti come Billy Sherwood (Yes, World Trade, Conspiracy, Circa…) e Guy Allison (Unruly Child, World Trade, Air Supply, Glenn Hughes, The Doobie Brothers…) e posso immaginare che qualcuno, leggendo questi nomi, sia già caduto dalla sedia!
L’album in questione, purtroppo l’unico pubblicato da questa eccellente formazione che vede anche la presenza del fratello di Billy alla voce e alle tastiere, contiene un eccitante techno-AOR dai riflessi ora pop ora progressive.
Senza citare un pezzo piuttosto che un altro, vi basti sapere che tutte le dieci tracce contenute sono di qualità eccellente, dotate di arrangiamenti sopraffini e melodicamente ineccepibili: oltre ai “soliti nomi”, durante l’ascolto emergono diversi richiami addirittura ai Rush ottantiani (quelli di album quali “Grace Under Pressure” e “Power Windows”, per intenderci).
Superlativa la prestazione al basso di William Sherwood che, assieme al fratello, ha l’onere di occuparsi anche di tutte le parti vocali; la presenza di due tastieristi rende tutti i brani ancor più accattivanti.
Dopo la ristampa degli Jojo ecco un altro acquisto obbligato per chi apprezza il miglior AOR.
Chapeau!

Tracklist:
1. Romance
2. Stand Back
3. Lonely Man
4. Red Light
5. Rise & Fall
6. Push So Hard
7. In The Cards
8. Nomadic Sands
9. Linda Sue
10. Bringing Me Back

Lineup:
Mike Sherwood: vocals, keyboards
William Sherwood: vocals, bass
Jimmy Haun: guitars, vocals
Guy Allison: keyboard systems, vocals
Gary Starnes: electric and acoustic drums

Etichetta Yesterrock Records – www.yesterrock.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *