Slider by IWEBIX

Factory Metal Night : il 10 marzo gratis a Pianoro (BO)

Pubblicato il 15/02/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:42

Sabato 10 marzo – Serata metal al Pianoro Factory, da non perdere!!

Si alterneranno sul palco tre metal bands della scena Emiliana:

NEMORALIS – (Bologna)

La loro musica richiama il sound del nord-europeo Gothic Symphonic Metal, con molta enfasi nell’alternarsi delle atmosfere, che spaziano dalle più oscure e sognanti alle più aggressive e potenti, in una costante “armonia degli opposti”. Le loro canzoni sono una fine trama intrecciata di influenze dal power, al progressive, al gothic metal. La melodiosa voce della front woman Sara è sempre sostenuta da potenti parti strumentali, creando un notevole impatto.

* * * * * * * * * * *

EVA CAN’T – (Bologna)

Caretterizzati da un sound heavy metal ricco di contaminazioni dark rock e metalcore, passando poi con l’ultimo album, “in abisso” a nuove sfumature che vanno dal metal estremo al progressive. Queta band predilige la sperimentazione e la commistione di generi diversi a discapito della tradizionale etichettatura. Altro tratto caratteristico della band è quello di adottare l’italiano come lingua per i testi.

* * * * * * * * * * *

PURSUING THE END – (Parma)

Questa band di sei elementi miscela puro gothic/symphonic, caratterizzato da un massiccio uso di orchestrazioni e cori, con influenze derivanti dal rock alla classica al metal anche estremo. L’alternarsi delle differenti voci dei due cantanti, Caterina e Giacomo, dona ancora maggior dinamicità e potenza alle loro composizioni, mentre collaborazioni con diversi artisti dal mondo della musica classica impreziosiscono il tutto.

Inizio ore 22. Free entry.

BE THERE.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *