Slider by IWEBIX

Misty Morning – Saint Shroom (2011)

Pubblicato il 19/02/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Saint Shroom
Autore: Misty Morning
Genere: Doom Metal
Anno: 2011
Voto: 8

Visualizzazioni post:75

Crescono nell’ombra e si sviluppano nel sottobosco, proprio come i funghi. Parliamo dei Misty Morning, interessante combo romano che proprio al fungo dedica un vero e proprio culto. Prima ancora di assaporarne la musica, siamo colpiti dalla copertina di questo maxi singolo in vinile, contenente solamente due pezzi: davvero azzeccatissimo l’artwork, ideale per dei brani allucinogeni ed intrisi di psichedelia. E se noi, memori dei francobolli all’LSD, provassimo a leccare la copertina?
Scherzi a parte, il primo brano, “Saint Shroom”, parte con una classica intro alla Black Sabbath prima di prendere ritmo piano piano, con un bel lavoro di chitarra ed una voce bella ruvida. Si rallenta intorno ai cinque minuti e intorno al settimo comincia il viaggio psichedelico, guidati dalla voce di “El Brujo” Luke, che sale e riprende a dare vigore al brano. Gli ultimi due minuti (la canzone supera i dodici minuti) hanno un nuovo cambio di rotta, virano verso il progressive e ci portano alla conclusione.
Ancora più sognante è il secondo lato, che ospita la canzone “Jellotron”. Si parte in maniera marziale, con la batteria protagonista. La voce arriva dopo oltre due minuti, il brano alterna momenti ipnotici ad altri più carichi e in questo viaggio il misterioso Jellotron, ora Dio, poi Satana, poi Lucifero, ci avvolge e ci rapisce, ci trascina in un vortice di note rese efficacemente da un grande ed intenso lavoro di chitarra. Nell’ultima parte della song viene ripreso l’inizio. Forse ci siamo svegliati, forse il sogno è finito, o forse qualcuno, proveniente da chissà quale mondo e dimensione, ci sta fissando di nascosto…
Per quanto molto particolare come proposta musicale e come formato, questo lavoro dei Misty Morning è davvero ben fatto e rende pienamente l’idea del viaggio allucinogeno che promette sin dalla copertina. Sarete abbastanza coraggiosi per affrontarlo?

Tracklist:
1. Saint Shroom
2. Jellotron

Lineup:
El Brujo Luke: Voci & Chitarre
MaxBax: Cori & Basso
Frankie Insulina: Batteria
rejetto: Elettroniche & Tamburello

Sito ufficiale: www.mistymorning.it
Etichetta Doomanoid Records – www.doomanoidrecords.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *