Slider by IWEBIX

TalismanStone – Lovecraftopolis (2011)

Pubblicato il 6/03/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Lovecraftopolis
Autore: TalismanStone
Genere: Sludge / Doom Metal
Anno: 2011
Voto: 8

Visualizzazioni post:89

I generi dell’heavy metal più vicini al doom, allo sludge e allo stoner sono quelli più indicati per trasformare in musica le atmosfere create dalla mente di H.P. Lovecraft. Probabilmente la pesantezza e l’oppressione del sound ben si adattano a quel mondo di mostri oscuri, spesso talmente orribili da non essere nemmeno compresi dalla mente umana, giganteschi e striscianti.
Il nuovo disco dei TalismanStone ci porta dentro questo mondo da incubo, con una originalità praticamente unica. Nessuna chitarra, nessuna tastiera, due bassi, una batteria e una serie di strumenti lontani dall’heavy metal come il flauto, il sitar e le tabla indiane (una sorta di tamburo). Quattro canzoni per circa quarantasei minuti di musica onirica, psichedelica e sognante, con la voce suadente di Erica Bassani che ci rapisce e ci avvolge celando dietro di sè paure e terrori indicibili. Le vibrazioni dei due bassi sono il vero punto di forza di “Lovecraftopolis”: quasi disturbanti, lente ma da brividi quando colpiscono. Se avete già qualche anno sul groppone e vi ricordate “I Segreti Di Twin Peaks” potreste rivivere quelle emozioni fatte di contrasti cromatici, di sogni e di spiriti inafferrabili che non vi perdono di vista, di ragazze che cantano tristemente prima dell’arrivo di un orrore ultraterreno ed inspiegabile.
Obiettivo centrato per la band, che sfrutta anche (ma in maniera minore) la voce maschile del leader Andrea Giuliani. Perdetevi nelle nebbie dei TalismanStone. Forse tornerete per raccontare la vostra incredibile storia.

Tracklist:
1. By The Sun Of The Light Keeper
2. Internal Dictatorship
3. Power Is a Splendid Shroud
4. Lovecraftopolis (Part I)

Lineup:
Andrea Giuliani – Vocals, Bass, Sitar
Erica Bassani – Vocals, Bass, Flute
Lucia Centolani – Drums, Tabla

Sito ufficiale: www.talismanstone.it
Myspace: www.myspace.com/talismanstone
Etichetta Moonlight Records – http://it-it.facebook.com/moonlightrecordspr?sk=info

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *