Slider by IWEBIX

Secret Sphere : se ne va Roberto “Ramon” Messina

Pubblicato il 9/03/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:51

Riceviamo e pubblichiamo:

Roberto “Ramon” Messina lascia i SECRET SPHERE :

Dopo oltre 12 anni, 6 dischi e moltissimi concerti in giro per il mondo, il cantante Roberto Messina lascia i Secret Sphere per divergenze musicali.

“Siamo molto grati a Roberto per il suo prezioso contribuito alla crescita della band e per tutto l’impegno e la passione che vi ha riversato. Insieme abbiamo condiviso molto, nel bene e nel male, e, se oggigiorno i Secret Sphere possono vantare un ottimo seguito di fan a livello mondiale, è anche merito suo. Auguriamo quindi a Roberto tutto il meglio per il suo futuro artistico perché, prima che membri della stessa band, siamo e resteremo sempre grandi amici.

La separazione ha avuto origine da incompatibilità stilistiche emerse durante le registrazioni del nostro nuovo album. Il disco, prodotto nei Domination studio in collaborazione con Simone Mularoni, è un progetto molto ambizioso. Per realizzarlo ci siamo ispirati ai concept album di alcune grandi band, quali ad esempio Savatage e Queensryche, e al loro modo di crear musica. Grazie a questo nuovo approccio, e al fatto che ci siamo dedicati anima e corpo alla sua composizione, siamo fermamente convinti che questo disco sia quanto di più bello sia mai stato creato dai Secret. Credeteci, il risultato sarà strepitoso!

Tornando alla discorso vocalist, siamo già al lavoro per restituire alla band una voce degna del suo predecessore. E’ naturale che la sostituzione di un cantante, amato e apprezzato quanto Roberto, non sia cosa facile, ma purtroppo l’alternativa era per tutti rinunciare alla sincerità con cui son nate nostre canzoni in tutti questi anni.

Questo perché ciascuno di noi è animato dallo stesso appassionato desiderio di vivere per la musica. E a nessuno può venir imposto di indossare canzoni che non sente proprie.”

Seguite la pagina ufficiale della band su Facebook www.facebook.com/secretsphere per ricevere gli aggiornamenti sul nuovo album e condividere con noi il nostro brillante nuovo inizio!

Secret Sphere
Promotional staff
www.secretsphere.org
www.facebook.com/secretsphere
www.myspace.com/secretsphere

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *