Slider by IWEBIX

Metalitalia Festival : nuove conferme e bill completo

Pubblicato il 14/03/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:34

Come precedentemente annunciato, saranno 11 le band che si alterneranno sul palco del LIVE CLUB di Trezzo sull’Adda, per uno degli eventi più attesi del 2012: il METALITALIA .com FESTIVAL.

Dopo la conferma degli headliner LORDI e MOONSPELL e di FORGOTTEN TOMB, RAIN, HOLY MARTYR e DESTRAGE, andiamo ora dunque ad annunciare le ultime 5 bands confermate, inziando con un nome di prestigio, come quello della STRANA OFFICINA. Una delle band italiane più longeve attualmente in attività e che rappresenta un vero e proprio ‘pezzo di storia’ per il metal del nostro territorio.

Per mantenere un giusto equilibrio nelle preferenze, vengono quindi “chiamati alle armi” gli HOUR OF PENANCE. In procinto di pubblicare il nuovo, attesissimo “Sedition”, la band è ormai una delle certezze della scena death metal mondiale, già confermata da album di successo come “Paradogma” e “The Vile Conception”

Non poteva mancare il power metal al Metalitalia.com Festival e a tenere alta la bandiera del genere ci penseranno i FROM THE DEPTH, combo nato nel 2008 e con all’attivo il disco d’esordio “Back To Life”, album che permetterà alla band parmense di imbarcarsi nel prossimo tour con i Rhapsody Of Fire. Il loro power metal di scuola Stratovarius o Sonata Arctica darà il via all’alternanza di classico ed estremo che il nostro festival si è posto come obiettivo.

Arrivano a rimpolpare le fila del metal estremo gli AGONY FACE, autori l’anno scorso dell’interessante debutto al fulmicotone “CXVIII Monolithic Squeakings”, concentrato devastante di techno-death metal bruciante, figlio bastardo di band seminali come Pestilence, Gorguts e dei più recenti Origin.

Ad aprire la giornata, la nuova realtà milanese WAKE ARKANE, band fautrice di un death metal melodico-progressivo di stampo europeo. Presenteranno in una delle loro primissime date i brani del debutto “The Black Season”, di imminente uscita e forte delle collaborazioni con Dan Swano come guest alla voce e Seth Siro Anton per la cura della parte grafica.

Sabato 5 Maggio 2012
METALITALIA.com FESTIVAL
Live Music Club, Trezzo sull’Adda (MI)

LORDI, MOONSPELL, FORGOTTEN TOMB, RAIN, HOUR OF PENANCE, HOLY MARTYR, DESTRAGE, FROM THE DEPTH, AGONY FACE, WAKE ARKANE

Apertura cancelli ore 13:00

BIGLIETTI

Il costo del biglietto in promozione è di 25 € più diritti di prevendita
Prezzo in cassa € 30

Le prevendite sono disponibili attraverso i seguenti circuiti e rivendite autorizzate:

TICKETONE.IT
MAILTICKET.IT
LIVECLUB.IT

Official Partner: EMP Mailorder Italia

All’interno del locale saranno presenti stands con merchandise e CD delle bands presenti, unitamente a stands di dischi e altro, e al merchandise ufficiale della manifestazione.

Seguiranno altri dettagli, fra cui l’aftershow party e tutte le iniziative legate a questa prima grande festa targata Metalitalia.com. Stay Tuned!

Evento Facebook: clicca QUI
http://www.facebook.com/events/271581566233756/

Info:
www.metalitalia.com
www.liveclub.it

EAGLE BOOKING LIVE PROMOTION
Web: www.eaglebooking.com
MySpace www.myspace.com/eaglebooking
Eagle on Youtube: www.youtube.com/EAGLEBOOKING
Eagle on Facebook: www.facebook.com/eagle.booking
Eagle on Twitter: http://twitter.com/EAGLE_BOOKING

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *