Slider by IWEBIX

Total Metal Festival : Testament headliner!

Pubblicato il 6/04/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:51

TESTAMENT HEADLINERS DEL TOTAL METAL FESTIVAL OPEN AIR!

Il festival metal più bello del Sud Italia annuncia l’ospite d’onore, la data e la nuova location!

E’ ufficiale: Il 31 luglio 2012 si terrà presso il Parco Storico “Lago Del Bosco” a Toritto, in provincia di Bari, la nona edizione del TOTAL METAL FESTIVAL che vedrà in cima al suo programma artistico delle vere e proprie leggende viventi del Metal: i TESTAMENT!

Dopo 10 anni di duro lavoro, di tante difficoltà ma soprattutto di grandi soddisfazioni, il Total Metal Festival sfonda finalmente il muro che lo porta in “serie A” non solo ospitando una delle band più significative della storia del Metal, tanto amata e rispettata da intere generazioni, ma anche costruendo attorno all’evento una cornice da sogno ispirata, come ammettono gli stessi organizzatori, dai migliori festival Europei e con l’umile intento di cominciare, proprio con questa edizione, una scalata verso l’alto, con l’obiettivo di raggiungere un giorno il livello comune a tutti i più grandi raduni di musica Heavy Metal esistenti.

In dieci anni di esistenza la crescita del TMF c’è stata eccome, passando in sole nove edizioni dallo status di piccolo raduno locale (si ricordi la prima edizione con i White Skull) a quello di imperdibile ritrovo annuale per appassionati provenienti da tutta l’Italia e oltre!

Non solo sarà la prima volta che i TESTAMENT varcheranno i confini del Mezzogiorno, ma si tratterà anche dell’unica data italiana prevista per il loro tour mondiale!

Ma il Total Metal Festival non si accontenta di avere un nome leggendario sul suo programma, per questa edizione vuole offrire al suo fedele pubblico molto, ma molto di più: un grande open air festival!

Infatti la nuova location, il Parco Storico “Lago Del Bosco”, si presenta in una veste poco comune agli altri festival Italiani, con tanto verde, grandi alberi che offrono ombra a chi si vuole riparare dal sole sparsi qua e la e, soprattutto, una stupenda ricostruzione storica di un vero villaggio medievale che confinerà proprio con quella grande radura verde dove sarà montato il palco e dove migliaia di persone potranno godersi i concerti di tutte le band partecipanti.

Gli avventori del TMF2012, dunque, non solo potranno godersi una intera giornata di musica e spettacolo, ma potranno anche cimentarsi in tantissime altre attività ricreative e culturali all’interno dell’area del festival come il tiro con arco e balestra, la scherma medievale, il soft-air e tanto altro ancora. Se a tutto questo aggiungete una vastissima area Stand piena di merchandise, gadgets ed esposizioni di ogni genere, la possibilità di visitare vere e proprie case del medioevo guidati da figuranti in costume tipico e una fornitissima area ristoro ove rifocillarsi durante tutto l’arco della giornata, se ne deduce che al Total metal festival ormai non manca più nulla!

L’entusiasmo scaturisce anche dalle parole dell’organizzatore Luigi Pisanello: “Il Total Metal Festival sempre stato nostro motivo di orgoglio perché sapevamo bene quanto fosse difficile tirare su un vero e proprio festival metal nel Sud Italia, ma fin da quando abbiamo mosso i primi passi nell’ormai lontano 2002, con una timida prima edizione basata per lo più su gruppi dell’underground italiano, il nostro obiettivo è stato quello di crescere costantemente e sapevamo già di volere per il decimo anno qualcosa di assolutamente fuori dal comune e mai visto nel Sud Italia. I Testament sono una band a cui abbiamo sempre pensato, fin dall’inizio, ma sapevamo che bisognava prima maturare e acquisire esperienza. Averli con noi proprio per il decimo compleanno del TMF è un sogno che si realizza sia per noi che per il nostro pubblico sempre più affamato di grandi eventi che, qui al Sud, sono sempre stati molto più rari rispetto al resto d’Italia.”

Il nuovo sito del festival www.totalmetalfestival.com è in costruzione in questi giorni, ma attualmente è comunque possibile seguire tutti gli aggiornamenti relativi all’evento sulla pagina facebook ufficiale www.facebook.com/TotalMetalFestival.

L’appuntamento è dunque fissato, non ci resta solo che attendere i nomi delle altre band partecipanti, ma quanto fin ora prospettato giustifica già ampiamente un bel promemoria sulla nostra agenda degli eventi metal estivi: 31 luglio!

Per ulteriori informazioni:
www.totalmetalfestival.com
www.facebook.com/TotalMetalFestival
sito della Vivo Management (organizzatori) – www.vivomanagement.it
E-mail: info@vivomanagement.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *