Slider by IWEBIX

R.U.S.T. – Legends (2011)

Pubblicato il 17/04/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Legends
Autore: R.U.S.T.
Genere: Heavy Metal
Anno: 2011
Voto: 8

Visualizzazioni post:133

Nemmeno un briciolo di ruggine per questi quattro ragazzi provenienti dalla Romania: R.U.S.T. è l’acronimo di Rock Under The Sign Of Thunder, e questo “Legends” rappresenta il loro debutto all’interno del mercato discografico.
Prendete i Manowar, quelli prima maniera, uniteli ad un po’ di immediatezza dell’heavy metal di scuola tedesca e otterrete perfettamente il suono creato dai quattro di Bucarest che, attivi fin dal 2004, hanno precedentemente proposto anche un demo e l’EP “Warriors Of Heaven” del 2009. Ascoltando il disco la sensazione è quella di trovarci di fronte a dei cloni, ma tanto è elevata la qualità delle composizioni che non si può restare impassibili e non apprezzare brani trascinanti e potenti come “R.U.S.T.” o “Firestorm”. Certamente il singer Mircea Cristea non è Eric Adams, però svolge alla grande il suo compito riuscendo sempre a catturare l’attenzione dell’uditore. La forza del disco sta soprattutto nella semplicità e nell’immediatezza dei brani, che colpiscono già al primo ascolto e che saranno il punto di forza nelle esibizioni live della band; anche un brano come “Sign Of The King”, che ci propone il lato più epico del gruppo, risulta vincente. Il songwriting è davvero di qualità e non c’è un solo brano che possa definirsi anonimo o piatto, tant’è che risulta difficile segnalare una composizione piuttosto che un’altra. La produzione dona un suono vagamente underground all’opera, che dimostra l’attitudine e la fede del gruppo verso le sonorità più classiche.
Insomma, se amate i Manowar, ma se più in generale amate l’heavy metal potente e diretto, questo è sicuramente il disco che fa per voi; un ottimo acquisto anche per imparare a conoscere una scena, quella dell’Europa dell’Est, che negli ultimi anni sta lentamente emergendo con uscite sempre più di qualità.

Tracklist:
1. Forgotten Heroes – Intro
2. R.U.S.T.
3. Firestorm
4. Seven Seas
5. Warriors Of Heaven
6. Prelude To Sign Of The King
7. Sign Of The King
8. Herd Of Mustangs
9. The Rising
10. Finally Free
11. Big Bad Harley (Bonus Track)

Lineup:
George Popescu – basso
Razvan Staicut – batteria
Radu Banu – chitarra
Mircea Cristea – voce

Sito ufficiale: www.signofthunder.com
Etichetta Pure Underground Records: www.pureunderground-records.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *