Slider by IWEBIX

Speedwolf – Ride With Death (2011)

Pubblicato il 17/04/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Ride With Death
Autore: Speedwolf
Genere: Heavy Metal
Anno: 2011
Voto: 8

Visualizzazioni post:63

E’ dura la vita del recensore: cervello sempre acceso tra articolati concept filosofici, tempi dispari da analizzare, attenzione al massimo per captare il riff che l’ospite suona su quel determinato pezzo tra i minuti 8 e 9… E poi arrivano gli Speedwolf e per quaranta minuti il tuo cervello può riposarsi!
Grezzo, alcolico e ignorantissimo, il gruppo di Denver arriva al debut album con questo “Ride With Death” e chiede solo di essere ascoltato al massimo volume. Grandi debitori dei Motorhead, i ragazzi del Colorado arricchiscono la loro proposta con la velocità del punk e con la pesantezza di una sezione ritmica di matrice speed thrash, creando un frastuono godevolissimo, arricchito dalla voce sporca di Reed Bruemmer, uno che alla mattina si sveglia e fa colazione con whisky e cubetti di asfalto. L’opener “Speedwolf” è quasi ingannevole con i suoi due minuti iniziali di “intro” tranquilla, prima di dare spazio al casino totale. Questo debut album in realtà raccoglie canzoni già pubblicate nei demo precedenti della band, che con questo primo prodotto ufficiale si accasa alla Hells Headbangers Records, etichetta davvero “primitiva” per quanto concerne la qualità delle sue proposte, che rifuggono da qualsiasi tipo di innovazione.
Difficile scegliere un lotto di canzoni migliori delle altre, è difficile persino distinguerle nel divertentissimo marasma che si viene a creare. E se avete voglia di vedervi un bel video underground occhio a “Denver 666”, dove l’uomo che si trasforma in licantropo si aggira per le strade di Denver e persino sul tetto del furgone, stando bene attento a non farsi scappare via il costume dalla testa. Davvero molto trash (ma questa volta senza “acca”). Nessuna pretesa da un disco come “Ride With Death”, solo un accorgimento per divertirsi: alzare il volume!

Tracklist:
1) Speedwolf
2) Up All Night
3) Out on Bail
4) I Am The Demon
5) Time to Annihilate
6) Never Twice
7) I Can’t Die
8) Death Ripper
9) Hell & Back
10) The Reaper
11) Ride With Death
12) Denver 666

Lineup:
Reed Bruemmer – Vocals
Kris Wells – Guitars
Jake Kauffman – Bass
Richie Tice – Drums

Myspace: www.myspace.com/speedwolfmetal
Etichetta Hells Headbangers Records – www.hellsheadbangers.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *