Slider by IWEBIX

Pino Scotto : nuovo album e nuovo singolo con i Club Dogo

Pubblicato il 8/05/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:84

Torna Pino Scotto con un nuovo album dal titolo “Codici Kappao”, che vede la partecipazione tra gli altri di Edoardo Bennato, Club Dogo, Modena City Ramblers, The Fire, Kee Marcello e Mike Terrana. Il primo singolo del nuovo cd si intitola “Pino…occhio” e vede la partecipazione dei Club Dogo.

Pino Scotto torna con un nuovo album dal titolo Codici Kappao. Il cd esce due anni dopo l’ultimo lavoro, “Buena Suerte”, ed è un album che esprime tutta l’amarezza per il degrado culturale e socio-politico vissuto dal nostro paese in questi ultimi anni, con la rabbia, la lucidità e la schiettezza che da sempre contraddistinguono l’artista. Tra gli ospiti della nuova fatica discografica del celebre conduttore del programma di Rock Tv, Database, ci sono tra gli altri Edoardo Bennato, Club Dogo, Modena City Ramblers, The Fire, Kee Marcello e Mike Terrana. Allegato al full length con i brani inediti, il cofanetto contiene inoltre il concerto Live… Rock for Belize registrato al Summer Music festival di Lonca Di Codroipo (UD), tenutosi l’8 Agosto 2011, nel corso del Buena Suerte Tour.

Pino Scotto è sicuramente un’icona dell’heavy rock all’italiana dopo essere stato per lungo tempo leader dei Vanadium negli anni ’80. Poi inizia la sua carriera solista con cui ottiene buone soddisfazioni e da diversi anni ormai è uno dei personaggi più rappresentativi di Rock Tv grazie al suo programma Database.

La pubblicazione del disco è accompagnata dall’uscita in contemporanea del singolo “Pino…occhio”, brano dal tono sarcastico e dal fascino particolare, al quale hanno partecipato anche i Club Dogo e da cui è stato tratto anche un videoclip che si può vedere qui di seguito.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *