Slider by IWEBIX

Total Metal Festival : nuove conferme

Pubblicato il 11/05/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:54

TOTAL METAL FESTIVAL: NUOVE CONFERME!

Rivelate alcune delle band che il prossimo 31 luglio calcheranno al fianco dei leggendari TESTAMENT il prestigioso palco del TOTAL METAL FESTIVAL OPEN AIR in quel di Toritto in provincia di Bari.

La direzione artistica della Vivo Management, che si occupa dell’organizzazione dell’evento si riserva ancora qualche giorno prima di rivelare l’atteso co-headliner, ma già ci aggiorna sulla presenza di parte delle numerose band che arricchiranno il cartellone artistico del TMF.

Tra i nomi più interessanti troveremo gli SCREAM BABY SCREAM, fautori di un energico “Horror Metal” in grande stile con interessantissimi accorgimenti scenici che accompagnano un sound stradaiolo e “bastardo” che ricorda un pò i tempi d’oro di Alice Cooper, ma come se fossero proiettati nel futuro! Confermata anche la band italiana che non poteva assolutamente mancare all’appello in questa speciale occasione, quelli che da molti sono definiti proprio i “Testament italiani”, ovvero i milanesi METHEDRAS. Insieme a loro, avranno l’onore di scaldare il palco per Chuck Billy e soci altre validissime realtà del panorama italiano come i SUBLIMINAL CRUSHER e i KENOS, due Band che ultimamente stanno facendo ben parlare di loro in tutto il sottosuolo europeo. Ci saranno inoltre, come da “missione” storica del festival pugliese, molte nuove leve che, certamente, meritano di avere l’opportunità di farsi giudicare dal “grande pubblico” come i BOTHERS, i REAPTER (ambedue dedite ad un coinvolgente Thrash Metal), i SUBLIMINAL FEAR che praticamente giocano in casa venendo dalla vicina Barletta, i partenopei SYMBOLYC con il loro death Metal; poi ancora i giovanissimi SLEEPING SHOCK che di recente hanno vinto il Golem Dungeon Contest e si apprestano quindi ad incidere il loro primo album e le due Band probabilmente più originali e sperimentali del festival, YOUR TOMORROW ALONE e WITH ALL THE RAGE ambedue in grado, anche se con stili completamente diversi, di fare della loro musica un miscuglio sonoro inedito interessante idoneo a catturare fin da subito l’attenzione dei primi avventori del Total Metal Festival.

A cartellone ancora da chiudere, con tutte queste ottime Band che intratterranno il pubblico dalla mattina alla sera, con un attesissimo co-headliner ancora da annunciare, una cornice come quella del parco storico medievale “Lago Del Bosco” e, soprattutto, con l’annunciata portentosa presenza per la prima volta al sud dei mitici TESTAMENT, si prospetta davvero una giornata memorabile che segnerà probabilmente una importante svolta nella storia della scena Metal del Mezzogiorno italiano! Nessun vero amante del Metal può e deve perdersi tale evento secolare!

Informiamo tutti i lettori inoltre che tra pochissimi giorni sarà attivo il nuovo sito ufficiale del TMF all’indirizzo www.totalmetalfestival.com e che è comunque già attiva ed aggiornatissima la pagina face book dell’evento www.facebook.com/TotalMetalFestival.

Ecco la situazione attuale del Festival in sintesi:

TOTAL METAL FESTIVAL OPEN AIR 2012:

31 LUGLIO 2012 – PARCO STORICO “LAGO DEL BOSCO” – TORITTO (BA) – ITALY

BANDS:

TESTAMENT

*t.b.a.*

SCREAM BABY SCREAM

METHEDRAS

SUBLIMINAL CRUSHER

KENOS

*t.b.a.*

*t.b.a.*

BOTHERS

REAPTER

SUBLIMINAL FEAR

SYMBOLYC

SLEEPING SHOCK

YOUR TOMORROW ALONE

WITH ALL THE RAGE

OLTRE LA MUSICA:

VILLAGGIO MEDIEVALE – ricostruzione storica, visite guidate, esposizioni

SCHERMA MEDIEVALE

TIRO CON ARCO E BALESTRA

TIRO AL BERSAGLIO SOFT-AIR

AREA STAND – merchandise, gadgets esposizioni, artistiche ecc

AREA RISTORO

MEET & GREET – Sessioni fotografiche ed autografi

PREVENDITE:
www.bookingshow.it
www.ticketone.it

SITI UFFICIALI:
www.totalmetalfestival.com
www.facebook.com/TotalMetalFestival

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
E-mail: info@vivomanagement.it
Tel. +39 333 65 99 784
BUS NAVETTA (SHUTTLE): alessandroyuk@hotmail.it – Tel. +39 328 1622670.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *