Slider by IWEBIX

Inquisitor – The Quantum Theory Of Id (2010)

Pubblicato il 22/05/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Quantum Theory Of Id
Autore: Inquisitor
Genere: Black Metal
Anno: 2010
Voto: 7

Visualizzazioni post:164

Siete degli estimatori del black metal più sperimentale, ricco di complicati arpeggi al pianoforte, atmosfere avanguardistiche e lunghi brani definibili quasi come delle suite?
Se la risposta è affermativa troverete sicuramente di vostro gusto “The Quantum Theory Of ID”, album di debutto della band lituana Inquisitor. A promuoverli è il magazine Forgotten Path di Vilnius, che ce li descrive come una band fautrice di black metal melodico e avant-garde. Il disco è un concept che rappresenta un viaggio, il quale si sviluppa attraverso i quattri brani portanti (anticipati da una quinta traccia, l’intro); il viaggiatore si trova, durante questa esperienza, a provare sia un dramma personale che una crisi nei confronti del mondo esterno; tutto questo è raccontato nel booklet del disco, che non riporta i testi delle canzoni bensì un dialogo tra il Traveller e diversi personaggi da lui incontrati lungo il suo cammino; il tutto è accompagnto da un artwork concettuale e vagamente post apocalittico curato direttamente dai componenti della band.
La musica è ovviamente la più adatta a rappresentare una storia di questo genere: elaborata, a tratti inquietante ed incalzante. Non è sicuramente il tipo di disco da ascoltare a tempo perso o da usare come “sottofondo”, ma un’opera alla quale bisogna dedicarsi e che richiede una certa dose di interesse da parte dell’ascoltatore per poter essere apprezzata pienamente ed in tutti i suoi aspetti, qualcosa che sicuramente non potrà piacere a tutti e nemmeno ha la pretesa di farlo.
E voi, avete voglia di buttarvi in questo viaggio?

Tracklist:
1.Infimum
2. Principia Mathematica Philosophiae Naturalis
3. Die Welt Als Wille Und Vorstellung
4. Corpus Hermeticum
5. The End Of Certainty; Supremum

Line-up:
Lord – voce, tastiera
Nyku – chitarre
GarLoq – batteria e percussioni
Andrius – chitarre
Pastor – basso

Sito ufficiale: www.inquisitor.lt
Myspace: www.myspace.com/inquisitorlt

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *