Slider by IWEBIX

White Skull – Under This Flag (2012)

Pubblicato il 24/05/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Under This Flag
Autore: White Skull
Genere: Heavy / Power Metal
Anno: 2012
Voto: 7/8

Visualizzazioni post:67

Il ritorno di Federica De Boni nei White Skull è stato uno degli eventi clou del panorama metallico italiano dei tempi recenti e con una certa trepidazione si aspettava l’uscita del nuovo album “Under This Flag”, che segnava di fatto il suo ritorno anche su supporto fisico, a distanza di dodici anni dall’ultima prova.
Il rientro di Federica deve aver convinto i White Skull a riproporre gli ingredienti del passato con un album dove le tastiere sono state un po’ messe da parte a favore di un sound più diretto e “tedesco” come negli album storici usciti a cavallo dello scorso millennio.
Bastano pochi secondi della opener “Hunted Down” per balzare indietro nel tempo trascinati dalla voce grintosa della singer, dalla batteria elicottero di Alex Mantiero e dalle funamboliche chitarre di Danilo Bar e del capitano della ciurma Tony “Mad”. Andando avanti con l’ascolto emerge come “Under This Flag” sia un album massiccio e grintoso, con il top nei brani più vicini ai White Skull “old school”, come “Red Devil”, che promette sfracelli in sede live, o “Prisoners Of War”, anch’essa molto powerosa. Belle toste e quadrate anche “Lost Alone” e “War After War”; molto tirata la titletrack prima di aprirsi in un ritornello ultra melodico, e a proposito di brani melodici segnaliamo “A.O.D.”, un pezzo dolce che cresce piano piano anche grazie ad un eccellente assolo.
Qualche brano rimane leggermente sotto la media, ma in generale “Under This Flag” non deluderà le attese riversando sugli ascoltatori il metallo rovente che essi si aspettano. Bentornata “Sister”, ti aspettiamo sul palco!

Tracklist:
01. Hunted Down
02. Bottled Mind
03. Red Devil
04. Lost Alone
05. Under This Flag
06. A.O.D.
07. Prisoners Of War
08. War After War
09. Nightmares
10. Freedom’s Not Free
11. You Choose
12. Redemption

Line-up:
Federica “Sister” De Boni – voce
Tony “Mad” Fontò – chitarra
Danilo Bar – chitarra
Jo Raddi – basso
Alex Mantiero – batteria

Sito ufficiale: www.whiteskull.it
MySpace: www.myspace.com/whiteskullband
Facebook: it-it.facebook.com/pages/White-Skull/86836727917
Etichetta Dragonheart Records/Audioglobe

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *