Slider by IWEBIX

BRC Records : un progetto per i terremotati dell’Emilia

Pubblicato il 6/06/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:45

FOREVER (we’re still standing) – A project for victims of earthquake in Emilia

Da circa 10 giorni la nostra regione e zone limitrofe è colpita da una serie di piccoli e grandi scosse di terremoto che l’hanno colpita, ferita ma non abbattuta. Da diverse parti è venuto il desiderio di organizzare un concerto come già Bologna Rock City fece per l’Abruzzo. Come ben sapete già altri si stanno muovendo in tal senso sia con piccoli eventi sia con il grande concerto allo Stadio Dall’Ara il prossimo 25 giugno.

In questi giorni ci siamo sentiti via mail e via telefono con tanti amici e band da ogni parte del mondo che hanno voluto fare sentire la loro vicinanza. Da una di queste mail è nata una piccola idea che ha visto subito rispondere con entusiasmo la band che si ha intenzione di coinvolgere.

Stiamo in questi giorni contattando diversi artisti e band della scena hard rock/heavy metal della nostra regione e della zona di Mantova (altrettanto colpita dal terremoto) per registrare insieme un brano il cui ricavato dalla vendita del cd (ma non solo, presto daremo maggiori info anche in tal senso) sarà devoluto alle zone colpite dal terremoto.

Il brano in questione è uno dei pezzi storici dell’hard rock mondiale ovvero “FOREVER” della band californiana Y&T. Il progetto vedrà coinvolto in prima persona lo stesso Dave Meniketti, cantante/chitarrista e fondatore della band. Ecco le parole di Jill, moglie e manager dell’artista italoamericano ” … That’s a wonderful gesture for you and I hope the project will raise lots of funds for the earthquake victims. As Dave has cittadinanza italiana (as do I), he would be especially honored to participate …”.

Presto vi daremo maggiori informazioni e dettagli e questo comunicato stampa è anche un invito agli artisti hard rock/metal emiliani che volessero prendere parte al progetto e che non fossero stati ancora contattati.

Chiaramente per motivi logistici non è possibile fare partecipare tutti ma ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno aiutarci. Stiamo anche cercando uno studio di registrazione abbastanza grande anche per registrare il video che possa mettere a disposizione il proprio tempo ed il proprio materiale per la produzione del brano.

E’ prevista la registrazione del brano e del video tra luglio ed agosto con presentazione e messa in vendita a settembre.

Forza Emilia!

Emiliano Nanni
Bologna Rock City

Contatto: bolognarockcity@gmail.com
http://www.facebook.com/BRCRECORDS

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *