Slider by IWEBIX

Aldo Tagliapietra (Le Orme) : nuovo disco in arrivo

Pubblicato il 8/06/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:72

Nella Pietra e Nel Vento – CD + Lp
ALDO TAGLIAPIETRA
Clamore/distribuzione SELF – CLA TGL0001-LP

Il Ciddì
Questa nuova uscita discografica è la venticinquesima della sua carriera: venti album realizzati insieme alle Orme di cui è stato la voce dal 1966 al 2009 inconfondibile marchio di fabbrica nonchè l’autore dei maggiori successi, a cui si aggiunge ora il quinto disco solista.

– “Nella Pietra e Nel Vento” contiene 10 canzoni inedite – testi & musiche di Aldo Tagliapietra – dove si riconoscono le classiche sonorità degli anni “70 e le sue inconfondibili melodie che hanno caratterizzato molti successi senza tempo delle Orme. Aldo Tagliapietra ha curato la produzione artistica per la prima volta assieme al figlio Davide, affermato professionista che lavora con i big della musica italiana.

La copertina è opera di Paul Whitehead, importante artista già alla corte dei Genesis, con una allegoria dedicata proprio all’amico Aldo (olio su tela; 61 x 46)

– “Nella Pietra e Nel Vento” è anche un tour dove, nella prima parte viene eseguito il nuovo lavoro discografico e nella seconda gli immancabili successi delle Orme. Aldo Tagliapietra si esibisce in concerto (contatti clamore@clamore.net) con i musicisti che hanno suonato e collaborato al disco, Aligi Pasqualetto (tastiere e miniMoog), Andrea De Nardi (organo Hammond), Matteo Ballarin (chitarre), Manuel Smaniotto (batteria).

Tracklist:
1 – Nella Pietra e Nel Vento * 2 – Silenzi * 3 – Il Santo * 4 – La Cosa Più Bella * 5 – Un Grande Giardino * 6 – Sette Passi * 7 – C’è Una Vita * 8 – Tra il Bene e il Male * 9 – Dio Lo Sa * 10 – Il Sutra del Cuore

L’EllePì

A tre mesi dalla release del nuovo lavoro in Cd ecco uscire a sorpresa e per un numero limitato di fans anche la versione in vinile sui cui solchi si conserva tutto il fascino dell’ascolto “vintage”. L’ellepi limited edition numerato e in sole 999 copie con vinile da gr.180 è una operazione ambiziosa e curatissima che proietterà l’opera fra le rarità da collezionare e conservare gelosamente. La copertina gatefold (apribile quindi) mostrerà in tutta la sua bellezza l’opera del pittore inglese Paul Withehead quasi nel formato originale. Oltre il numero prestabilito i master-stampatori saranno distrutti e non si potrà quindi consentire successive ristampe. Con questo lavoro Aldo Tagliapietra vuole fare un regalo particolare ai fans che lo hanno seguito, supportato e sostenuto in oltre 40 anni di luminosa carriera. L’uscita di questa particolare edizione è prevista per la prima metà di giugno in concomitanza con l’inizio del tour.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *