Slider by IWEBIX

Wig Wam – Wall Street (2012)

Pubblicato il 9/07/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Wall Street
Autore: Wig Wam
Genere: Hard Rock
Anno: 2012
Voto: 6

Visualizzazioni post:189

Con una copertina bella come un pugno in un occhio, i norvegesi Wig Wam presentano “Wall Street”, un disco di rock classico, ma proprio classicissimo, più classico degli AC/DC per intenderci. Ecco, proprio tipo gli AC/DC, e con qualche spruzzata di Kiss, però vagamente peggio.
La band cambia rotta, e dal quel cattivissimo hard rock che aveva caratterizzato gli esordi nel nord Europa ora cade, anzi, precipita nel commercialissimo mondo del “ci provo con qualche pezzo scontato per farmi notare tra la folla”. Ecco dunque un rock leggero e ruffiano, un cambio rotta studiato e quasi volgare, di certo un’iniziativa che mira a conquistare un pubblico più vasto ma meno affiatato.
I brani di per sé non sono male, la tracklist si ascolta piacevolmente, senza momenti di particolare rilievo, fatta eccezione per la titletrack, “Bleeding Daylight” e “One Million Enemies”, i tre capitoli più avvincenti ma di certo non memorabili.
Tutto il resto è piacevole musica pop/rock esageratamente commerciale che richiama al lato più soft di Bon Jovi, Kiss o Poison. Mancano insomma degli arrangiamenti rocciosi, dei chitarroni che facciano saltare i coni dell’impianto audio, una voce aggressiva e quella grinta che ha reso grandi i dischi di Motley Crue, Def Leppard, Guns n’ Roses e soci. Ciò non toglie che “Wall Street” possa piacere e che la nuova veste musicale dei Wig Wam porti loro un successo incredibile – che certamente auguro loro -, ma se siete su Entrate Parallele è perché siete amanti del rock duro e delle sue mille espressioni e questa, certamente, è una delle sue raffigurazioni più deboli e anonime.


Tracklist:


01. Wall Street

02. OMG! (Wish I Had A Gun)

03. Victory Is Sweet

04. The Bigger The Better

05. Bleeding Daylight

06. Tides Will Turn

07. Wrong Can Feel So Right

08. One Million Enemies

09. Try My Body On

10. Natural High

11. Things Money Can’t Buy



Line up:
Glam (Åge Sten Nilsen) — voce

Teeny (Trond Holter) — chitarre

Flash (Bernt Jansen) — basso

Sporty (Øystein Andersen) — batteria

Sito ufficiale: www.wigwam.no
Myspace: www.myspace.com/wigwamania
Etichetta Frontiers Records – www.frontiers.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *