Slider by IWEBIX

Deadly Carnage – Sentiero II: Ceneri (2011)

Pubblicato il 12/07/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Sentiero II: Ceneri
Autore: Deadly Carnage
Genere: Black Metal
Anno: 2011
Voto: 8

Visualizzazioni post:198

Chi già apprezzava la band black metal riminese dei Deadly Carnage non potrà che trovare conferme in questo “Sentiero II”, che rappresenta senz’altro una crescita nel sound della band; pur restando fedele alle coordinate che l’hanno sempre caratterizzato, possiamo notare un netto miglioramento in tutti gli aspetti del lavoro: dalla scorrevolezza delle composizioni, che restano in ogni caso parecchio elaborate e mai scontate o facilone, ai suoni, più limpidi e meglio amalgamati tra di loro.
“Sentiero II” si compone di sei tracce: in apertura abbiamo “Guilt Of Discipline”, un bel “pezzettone” che rispecchia tutti gli stilemi del migliore black metal; a seguire troviamo “Parallels”, brano più lento in cui affiorano anche delle parti acustiche, che sono un elemento utilizzato spesso dai DC. Insomma, definirei “Parallels” quasi come una ballata malata ed amara, per quanto il termine “ballata” possa andare bene in questo caso. I due “Epitaph” (parte I e parte II) sono due brani massicci, oserei dire le colonne portanti del disco, poichè sono proprio due canzoni a cui non manca niente, pregne di pathos ed espressività; inoltre potete trovare su internet il videoclip ufficiale realizzato per “Epitaph pt. I”. “Growth And New Gods”, a sua volta fornito di video, unisce le due anime del gruppo, quella più aggressiva e quella più riflessiva, culminando in un bellissimo arpeggio di chitarra che conduce ad un finale molto “drammatico” decisamente riuscito; a chiudere il disco “Ceneri”, altra ballata completamente acustica cantata in italiano che richiama atmosfere quasi oniriche.
Come già scritto ad inizio recensione, questo album segna un passo avanti nella promettente carriera dei Deadly Carnage.

Tracklist:
1. Guilt Of Discipline
2. Parallels
3. Epitaph pt. 1
4. Epitaph pt. 2
5. Growth And New Gods
6. Ceneri

Line-up:
Marcello – voce
Dave – chitarra, voce
Alexios – chitarra, tastiere, voce
Adres – basso
Marco – batteria

Myspace: www.myspace.com/deadlycarnage
Facebook: www.facebook.com/DeadlyCarnage

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *