Slider by IWEBIX

Avenue X – Avenue X (2012)

Pubblicato il 19/07/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Avenue X
Autore: Avenue X
Genere: Punk-Rock
Anno: 2012
Voto: 7

Visualizzazioni post:238

Niente, non ce l’ho fatta, però ci ho provato. Il tentativo di aprire la recensione con un’introduzione o qualche altra vaccata è fallito miseramente.
Per gli Avenue X non c’è bisogno di tutto ciò, e il mini cd che ho tra le mani si può benissimo riassumere in poche righe, chiare e concise.
La band si presenta con tre canzoni chiaramente punk (e con un Marky Ramone alla batteria non poteva essere diversamente). La chitarra e la voce grezza di Dionna, accompagnata dal basso di Marzio sono una miscela esplosiva, che la batteria di Marky fa brillare in un sound orecchiabile e trascinante che non lascia scampo.
Da “I Want You”, che potrei ascoltare per ore senza mai stancarmi, alla country rock “Blue Moon On Kentucky”, per chiudere con “Feel Dead”, dove prevale uno stile meno frenetico, ma altrettanto carico di energia.
In conclusione questo lavoro raggiunge la piena sufficienza, il problema sarà capire se i ragazzi si riconfermeranno con l’album vero e proprio, dato che (come anticipato nella nostra intervista) l’impronta punk verrà sostituita da uno stile più variegato.
Nell’attesa, gustatevi queste tre tracce, perchè musica del genere di questi tempi è merce rara.

Tracklist:
1. I Want You
2. Blue Moon on Kentucky
3. Feel Dead

Line Up:
Dionna Cole – chitarra e voce
Marzio Dal Monte – basso
Marky Ramone – batteria

Sito ufficiale : www.avenue-x.net

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *