Slider by IWEBIX

Snakebite – Love Hurts… Snake Bites (2010)

Pubblicato il 24/07/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Love Hurts... Snake Bites
Autore: Snakebite
Genere: Hard Rock / Glam
Anno: 2010
Voto: 7

Visualizzazioni post:96

Arriviamo in “leggerissimo” ritardo a recensire anche il debutto degli Snakebite, uscito già da tempo (2010) ma doppiamente importante sia perchè, come detto, rappresenta il primo full lenght della band perugina (in precedenza era uscito l’EP “WTF?!”, che qui troviamo riproposto con alcuni brani), sia perchè rappresenta un altro debutto, quello della BRC Records, nata come costola di Bologna Rock City. Ora Bologna Rock City ha drasticamente ridotto la sua produzione di concerti ma pare intenzionata a far uscire altri dischi, segno che anche in tempi di crisi la passione può rallentare ma non si ferma.
Gli Snakebite qui ci appaiono maturati e autori di un hard rock solido e divertente con molte tinte glam (meno frequenti però che in passato). Sicuramente gli Snakebite hanno fatto tesoro dei tanti live a supporto di band prestigiose che si sono svolti in questi anni e ci appaiono migliorati in fase compositiva e di arrangiamento, stando però sempre attenti a farci divertire. Così se brani come “Play In Hell”, “City Of Rain”, “Red House” e l’ormai classica “Sleep When I’m Dead” sono fatti per farci scatenare e vanno subito al sodo, ecco che altri come l’opener “Playground Generation”, “Pure Like You” o “Bad Karma” rappresentano la nuova anima della band, più incline all’hard rock e anche a soluzioni un po’ più personali rispetto agli esordi. Di certo le influenze della band si sentono ancora e gruppi come Motley Crue, Hanoi Rocks o Poison, tanto per citarne alcuni, fanno parte del background degli Snakebite e non vengono dimenticati.
Buona anche la produzione e assolutamente professionale anche il booklet. Essendo un doppio esordio, come tutti i “numeri uno” è d’obbligo non farselo scappare!

Tracklist:
01. Playground Generation
02. Love Me Or Leave Me
03. Naive Odd Character
04. Pure Like You
05. No Way
06. Play In Hell
07. Bad Karma
08. City Of Rain
09. Red House
10. Sleep When I’m Dead
11. Scary Kitchen

Line-up:
Smoke – vocals, guitars
Rikki – guitars
Robbie – bass
Kendy – drums

Myspace: www.myspace.com/snakebiterock
Facebook: www.facebook.com/Snakebiterock

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *