Slider by IWEBIX

Mekong Delta – Intersections (2012)

Pubblicato il 5/08/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Intersections
Autore: Mekong Delta
Genere: Progressive Metal
Anno: 2012
Voto: 7.5

Visualizzazioni post:203

E’ sempre un piacere constatare la vitalità di certo metal trasversale: difficile, infatti, trovare un’idonea collocazione per i Mekong Delta, band tedesca attiva sin dal lontano 1985 e autrice di nove album in studio, tutti improntati ad uno strano connubio tra thrash metal e musica classica.
Dopo il notevole “Wanderer On The Edge Of Time” Ralph Hubert, bassista e deus ex machina del gruppo, decide di tornare sul mercato discografico con questa raccolta di brani tratti dai primi sei album che, per l’occasione, vengono risuonati dalla nuova formazione.
Martin LeMar si dimostra il vocalist più dotato della storia della band, grazie a timbrica e tonalità che ricordano in più di un frangente un certo Bruce Dickinson, mentre la coppia Grösch/Zimniak alle chitarre assicura una buona dose di tecnica all’interno di tutti i pezzi qui contenuti.
Per i fan di vecchia data sarà un po’ traumatico riascoltare in una veste così limpida song come “The Healer”, tratta dal fantastico “Visions Fugitives” del 1994, e “Sphere Eclipse”, ai quali la voce di Doug Lee e la produzione più dozzinale conferivano un alone piacevolmente sci-fi e “voivodiano” che qui sembra mancare.
Lo stesso accade per gli altri brani, ma sia chiaro, non stiamo criticando “Intersections”, solamente rimarchiamo uno snaturamento che molti, probabilmente, non apprezzeranno.
Noi invece applaudiamo lo sforzo di non pubblicare un album antologico come tanti altri, ma di offrire ai fan un prodotto comunque nuovo, partorito da un’ottima formazione che speriamo possa essere più duratura delle precedenti.
E ora attendiamo un nuovo lavoro in studio!

Tracklist:
1. The Cure
2. Shades of Doom
3. Sphere Eclipse
4. The Healer
5. Innocent
6. Memories Of Tomorrow
7. Heroes Grief
8. Heartbeat
9. Transgressor
10. Prophecy

Line-up:
Martin LeMar: lead vocals
Benedikt Zimniak: guitars
Erik Grösch: guitars
Ralph Hubert: bass
Alex Landenburg: drums

Sito ufficiale: www.mekongdelta.eu
Myspace: www.myspace.com/mekongdeltaband
Etichetta – Steamhammer/SPV – www.spv.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *