Slider by IWEBIX

Morganha – After Dark (2011)

Pubblicato il 11/09/2012 da in Demo | 0 commenti

Titolo: After Dark
Autore: Morganha
Genere: Melodic Metal
Anno: 2011
Voto: 6,5

Visualizzazioni post:438

Gli eugubini Morganha ci presentano il loro demo “After Dark”: un disco completo, emozionante, dotato di diverse influenze e sonorità, sebbene non abbastanza maturo e preciso; il difetto che balza subito all’orecchio è la stonatura vocale in alcuni passaggi, anche se c’è da dire che è una voce molto melodica e piacevole.
Buone le registrazioni, anche se si sente la mancanza di esperienza di questa band che dovrà lavorare un po’ sulla complicità e l’affiatamento e naturalmente curare il proprio strumento (voce inclusa) per migliorare e portare aria fresca in una formazione che comunque di idee buone ne ha non poche.
Il disco spazia dall’heavy metal a riff più complessi e ruvidi; ottimo il lavoro di batteria di Francesco,ma forse un po’ troppo accentuata la distorsione della chitarra di Tony, che rischia di oscurare oltremodo il basso di Diego. Tutte le tracce del disco però scorrono piacevolmente e, anche se sembra trattarsi di un prodotto che, forse, non è stato seguito con troppa professionalità, “After Dark” potrà sorprendervi e darvi una buona impressione su questo combo nostrano che spero si riproporrà una volta riordinate le carte in tavola. Merita comunque l’ascolto e la comprensione da chi a volte è troppo pignolo e dovrebbe soffermarsi anche sull’impegno e sulla fantasia d’esecuzione. A mio modesto parere i Morganha hanno superato il primo gradino con un disco più che sufficiente, ma ora bisogna fare il salto di qualità per non perdersi tra i tantissimi gruppi dell’underground. Qualche soldino d’investimento per un produttore e una registrazione migliore e i contratti fioccheranno. Non mollate ragazzi!

Tracklist:
1. Codebreaker
2. Celebrating Death
3. After Dark
4. No Way To Escape
5. Nightlights
6. Blinders
7. Ruins of my Dreams

Line-up:
Roby Brian – voce
Tony – chitarra
Diego “Dydo” Nardelli – basso, voce
Francesco “Naked” Spogli – batteria

Facebook: www.facebook.com/morganha.band

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *