Slider by IWEBIX

Zona Roveri (BO) : concerto di apertura il 22 settembre

Pubblicato il 17/09/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:90

ZONA ROVERI: IT’S ALIVE !! 22 SETTEMBRE 2012

ZONA ROVERI APRE LE PORTE IN VIA DELL’INCISORE 2

Front of House Factory e la neonata Associazione Zona Roveri sono lieti di invitare il pubblico di Bologna alla grande apertura del nuovo locale che batte bandiera Arci, dedicato alla musica emergente di via dell’Incisore 2, Zona Roveri. La struttura di 1000 mq, risponde all’esigenza di offrire uno spazio unico nel suo genere con un palco di 9 metri per 6 per concerti live, su impianto Montarbo Italia, un bar e una zona relax esterna per ospitare anche 500 persone. Il nuovo locale è adiacente alla Factory e nasce con l’obiettivo di dare spazio e servizi nell’ottica di diventare il nuovo polo culturale della musica sulla città di Bologna.

La grande serata di apertura della stagione presenta un programma di nove concerti a partire dalle ore 17,00.

“It’s Alive” ospita a grande richiesta Junk Species feat. Spike from Me First and The Gimmie Gimmies. Seguono i Forty Winks, il duo dei Laser Geyser, i The Valentines, i Cut, i Legless, gli Altre Di B, i Sweet Vendetta, gli Human Tanga. A fine serata il DJ set by Sons of Trojan, Salo & Other Guest.

Ingresso gratuito con iscrizione Arci Bologna, tessera 2012 euro 3,50. La serata è organizzata da Zona Roveri, Front of House Factory, Partner tecnici: Montarbo Italia, EKO Music

Group, Officina delle Muse, Link.Tv – FOH Channel

Me First and The Gimmie Gimmies è un gruppo musicale statunitense che propone cover punk di brani famosi. Junk Species feat. Spike faranno anche una data con i Forty Winks il 21 settembre a La Spezia.

I Forty Winks con alle spalle tre dischi e un migliaio concerti, i bolognesi Forty Winks nati come progetto punk rock nel 1999, nel giro di poco tempo impostano un proprio stile nel panorama italiano e sono tra i primi ad aprirsi una strada verso l’estero.

Laser Geyser, due bolognesi che suonano una chitarra, una batteria e due voci come se non ci fosse un domani.

The Valentines gruppo punk capitanati dalla splendida voce di Vale Valentine.

Human Tanga nasce nel sottobosco punk rock indie hard core, nel quale la band ha “sguazzato” dai primi anni 2000 suonando in tutta Europa, semi nudi e crudi.

I Legless, un gruppo bolognese che parla in uno slang comprensibile solo ai componenti della band. E neanche a tutti. Generalmente fanno qualcosa che viene dal punk che poi sfocia nel rock’n’roll. Nel mese di ottobre esce con FOH Records il loro secondo album “Till That Morning”

I Sweet Vendetta si formano nell’inverno 2006 a Bologna, città che rende possibile l’incontro tra quattro persone provenienti da realtà geografiche e musicali differenti. Il loro sound incorpora un muro di chitarre punk rock graffianti, melodie orecchiabili, ritornelli immediati ed un sottile tappeto di riff.

I CUT nascono a Bologna neI febbraio 1996 ed esordiscono dal vivo nel giugno dello stesso anno. E’ l’inizio di un’incessante attività live che dura tuttora e che ha portato la band a esibirsi su e giù per l’Italia, l’Europa continentale, la Gran Bretagna e gli U.S.A.

Altre Di B dicono di loro: “Vita tra skatepark e rock, tra sesso e Bibanesi, tra latte fresco e sala prove, abbiamo raggiunto palchi lontani grazie al libidinoso multivan sfattone anni 70. Definire un genere è davvero impossibile perchè è divertente rischiare.

Per organizzazione e contatti chiamare FOH FACTORY 051.0568850

Front Of House Factory – Via Dell’Idraulico, 1-40138-Bologna Tel 051-0568850

www.frontofhouse.bo.it – Mail: info@frontofhouse.bo.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *