Slider by IWEBIX

Max Navarro : se ne va il bassista

Pubblicato il 21/09/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:61

JACK NOVELL LASCIA LA BAND DI MAX NAVARRO

Jack Novell, bassista e membro originario della band di Max Navarro, ha lasciato il gruppo. Navarro ha annunciato che il nuovo bassista sarà Nick Mayer, già produttore e chitarrista del rocker italo-canadese.

Novell: “E’ stata una decisione difficile quella di lasciare la band nella quale ho suonato fin dal 2006, ma sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Visti i mie molti impegni, mi sono accorto sempre più che era giunto il momento per un cambiamento nella mia carriera. Max preferisce concentrarsi sull’attività di studio, mentre io sentivo di aver bisogno di un contatto diretto con i fans ai concerti. Ad ogni modo, auguro ai ragazzi tutto il meglio e attendo di ascoltare il loro prossimo lavoro e di andare ad un loro concerto per rivivere le canzoni che mi hanno accompagnato per così tanto tempo”.

Intanto la band ha cominciato ad arrangiare i brani che andranno a comporre il successore di “Hard Times”. Il prossimo disco è ancora senza titolo, ma, secondo quanto dichiarato da Cherry Lips Records, verrà realizzato non prima del 2014: “L’atmosfera all’interno della band è decisamente entusiastica e creativa – commenta Nick Mayer -. Ci sono parecchi pezzi di Max da cui poter scegliere le nove migliori che entreranno nel disco, più magari un paio di bonus tracks per altri mercati e formati. Aspettatevi un disco molto, ma molto americano. Anche questa volta potrebbe esserci una featuring importante, ma per i dettagli è ancora presto”.

A luglio anche il batterista Simone Morettin aveva lasciato la band dopo sei anni per dedicarsi interamente agli Elvenking, ma Nick Mayer annuncia: “In questi mesi abbiamo fatto diversi provini e finalmente possiamo dire che il nuovo batterista è stato scelto. Per questioni contrattuali, però, lo presenteremo solo tra un paio di mesi. Posso solo dirvi che è un gran personaggio”.

In questi giorni Max Navarro rilascerà “Nothing’s Guaranteed”, secondo singolo estratto dal terzo album “Hard Times”, pubblicato lo scorso maggio.

www.maxnavarro.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *