Slider by IWEBIX

Inferno Sci-Fi Grind’n’Roll – The Fall And Rise And Fall Of (2012)

Pubblicato il 29/10/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Fall And Rise And Fall Of
Autore: Inferno Sci-Fi Grind'n'Roll
Genere: Grind 'n' Roll
Anno: 2012
Voto: 7+

Visualizzazioni post:57

Ultimo lavoro prima del definitivo scioglimento per i romani Inferno Sci-Fi Grind’n’Roll. Abbiamo usato la parola “scioglimento” non a caso, dato che la band fa sapere che ciò avverrà il 21 dicembre 2012, data in cui i Maya avevano previsto la fine del mondo e ci auguriamo (sia per noi che per la band) che gli scioglimenti quel giorno possano essere relativi solamente a gruppi musicali o a ghiaccioli all’Equatore.
Questo “The Fall And Rise And Fall Of” è quindi l’epitaffio della band, terzo lavoro che esce per la Subsound Records anche in vinile bianco per i veri cultori. Il bianco richiama anche la copertina della band, sempre molto ironica ma estremamente efficace quando si tratta di accendere gli strumenti. Il disco ci catapulta nello spazio, ma trattasi di uno spazio malato, con orrori senza fine e con vastità immense da esplorare con l’ausilio delle tecnologie più avanzate.
La colonna sonora di questo viaggio è schizofrenica ed allucinante, con alcuni brani puramente strumentali e di intermezzo (dove si sentono i rumori “robotici” dell’astronave) misti ad altri dove la band ci mostra il suo potenziale, con un “grind and roll” mai troppo serrato, a volte più heavy, altre volte più death, altre ancora più elettronico, ma pur sempre schizzatissimo. Alcuni titoli della band sono fatti apposta per farci sorridere (“Dead Man Walkman”, “A Maiden Without Irony”, “Halls Apocalyptus”) e l’ironia è una componente basilare di questo prodotto, che pure ci mostra un gruppo valido tecnicamente e che si diverte a girovagare per lo spazio a caccia di alieni mangiaterrestri.
“The Fall And Rise And Fall Of” è ovviamente un prodotto che riguarda una nicchia ristretta di ascoltatori, ma è comunque un buon disco, tra l’altro scaricabile gratuitamente sul sito della band.
Un vero peccato che lo scioglimento degli Inferno Sci-Fi Grind’n’Roll sia imminente. Sperando che non coinvolga tutti noi attendiamo di sapere quali nuovi progetti metteranno in piedi questi pazzoidi tutti italiani.

Tracklist:
01 – We Are The Romulans
02 – Cartilago Delenda Est
03 – Pituk Kytup
04 – Eel Boots And The Curse Of The Skinny Horses
05 – Codename-Radargirl
06 – Meet The Meatballs
07 – A Maiden Without Irony Pt.1
08 – Halls Apocalyptus
09 – Dead Man Walkman
10 – We Are The Samples
11 – Tuesday Is The New Monday
12 – In Deep Bogaard
13 – A Maiden Without Irony Pt.2
14 – Charly Ziplock

Line-up:
Giovane – Howlings And Formulas
V Fisik – Riff Bonanza
Reeks – Synthetic Assault
Dan – Chainsaw Bassacre
Demian – Turbobeats
E. Giannone – Additional Vocals
M.stro M. Alulli – Sax

Sito ufficiale: www.infernogrindnroll.com
MySpace: www.myspace.com/infernogrindnroll
Facebook: www.facebook.com/pages/INFERNO-Sci-Fi-GrindnRoll/183758253982
Etichetta Subsound Records – www.subsoundrecords.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *