Slider by IWEBIX

Legion Warcry – The Way To Escape (2012)

Pubblicato il 11/11/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Way To Escape
Autore: Legion Warcry
Genere: Heavy / Power Metal
Anno: 2012
Voto: 7+

Visualizzazioni post:106

I Legion Warcry, da Vercelli, sono giovanissimi, ma nonostante ciò questo “The Way To Escape” è già il loro secondo lavoro in studio dopo il mini “Into Your Eyes” del 2009, che conteneva tre brani inediti e due cover di Helloween e Stratovarius. L’aspetto quasi fanciullesco dei ragazzi e la semplicità del disegno in copertina mi avevano fatto sorridere mentre mi preparavo all’ascolto di un demo ricco di passione ma un po’ acerbo come registrazione e composizione, tipico di chi è alle prime armi. Devo dire invece di essere rimasto piacevolmente stupito, visto che nei nove pezzi a disposizione i Legion Warcry tirano fuori della ottime idee, con buoni spunti ed una produzione discreta che non lascia particolari pecche alla resa sonora finale.
Ci muoviamo in territori power / heavy metal, con la mente rivolta ai nomi citati sopra, le cui influenze affiorano in “As You Preach”, “Distant Dream” ed “Eternal Fire”, ma i ragazzi osano anche di più, unendo elementi di heavy classico (come l’opener “God Of Thunder”) e arricchendo la proposta con parti progressive come in “Apocalypse 21-6” o nella lunga e conclusiva suite “Miracle”, che va a sfiorare i dieci minuti di durata. Non mancano i momenti più romantici, con addirittura due ballad: “10000 Moons” e “For Real”.
Nel complesso “The Way To Escape” è ben suonato e ben prodotto. Manca ancora quel pochino di esperienza necessaria per farsi notare, magari con una vera e propria “hit” che lasci il segno, un video, una copertina accattivante o un’immagine della band studiata a dovere, ma queste cose verranno con il tempo, che gioca dalla parte dei ragazzi. Per ora pollice alto e avanti così!

Tracklist:
1. God Of Thunder
2. Across The Space
3. As You Preach
4. Apocalypse 21-6
5. 10000 Moons
6. Distant Dream
7. Eternal Fire
8. For Real
9. Miracle

Line Up:
Valerio Averono – voce
Alessandro Giordano – chitarra
Davide Castagnone – chitarra
Loris Antona – basso
Giulio Murgia – batteria

Sito ufficiale: www.legionwarcry.com
Facebook: www.facebook.com/LegionWarcry

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *