Slider by IWEBIX

Manowar – The Lord Of Steel (Retail Edition) (2012)

Pubblicato il 27/11/2012 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: The Lord Of Steel (Retail Edition)
Autore: Manowar
Genere: Heavy Metal
Anno: 2012
Voto: 4

Visualizzazioni post:229

Qualcuno ci dica che è tutto uno scherzo: non è possibile che una band con un passato ultratrentennale possa pubblicare qualcosa di simile. E, fatto ancora più grave, è inammissibile che tale obbrobrio sia stato già rimasterizzato e… suoni peggio di prima!
Rispetto all’orribile “Hammer Edition”, la qui presente “Retail Edition” (e speriamo che non escano pure la “Steel Edition” e la “Lordtruekillwarrior Edition”!), nonostante qualche abbellimento ed una traccia in più, presenta un sound ovattato e cupo, trasformando quello che già era un album pessimo in qualcosa di non più nemmeno ascoltabile.
E’ inutile girarci attorno, a parte la title-track, “El Gringo” e “Annihilation”, brani comunque ai limiti della decenza, il resto è spazzatura sonora. Dal basso “fuzzato” di DeMaio (roba che il sound di Shane Embury dei Napalm Death al confronto sembra quello di Jaco Pastorius!) all’insopportbile suono della chitarra di Logan, sino ad un livello di songwriting veramente imbarazzante, il full-lenght in questione risulta una fetecchia senza precedenti.
Ciò nonostante l’album venderà un buon numero di copie, ma se volete ascoltare del buon heavy metal come Dio (entrambi) comanda, procuratevi “Armed To The Teeth” degli Striker, vi farete un favore.
C’erano una volta i kings of metal…

Tracklist:
1. The Lord Of Steel
2. Manowarriors
3. Born In A Grave
4. Righteous Glory
5. Touch The Sky
6. Black List
7. Expendable
8. El Gringo
9. Annihilation
10. Hail Kill And Die
11. The Kingdom Of Steel

Line-up:
Eric Adams: vocals
Karl Logan: guitars
Joey DeMaio: bass
Donnie Hamzik: drums

Sito ufficiale: www.manowar.com
Facebook: www.facebook.com/manowar
Etichetta Magic Circle Music – www.magiccirclemusic.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *