Slider by IWEBIX

Sunpocrisy e Rise Above Dead : il 15 dicembre a Fusignano (RA)

Pubblicato il 11/12/2012 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:56

Grind On The Road Booking & Promotion, Blacknoise Agency e Gold Events presentano:

SUNPOCRISY
+ RISE ABOVE DEAD
+ VOID OF SLEEP
+ Black Sound Empire

Brainstorm, Fusignano (RA)
15 / 12 / 2012

Due delle più interessanti realtà metal sperimentale del nostro Paese si sono unite per una serie di date in Italia: si tratta di Sunpocrisy e Rise Above Dead, che sabato 15 dicembre faranno tappa al Brainstorm di Fusignano per una serata adatta agli amanti dell’hardcore sperimentale come del post metal, dello sludge come del metal sperimentale in genere.

I bresciani Sunpocrisy sono saliti all’attenzione di pubblico e critica con Samaroid Dioramas: il disco ha riscosso un notevole successo, ed è tutto merito dell’abilità di questi ragazzi nell’unire diversi generi in un’unica entità di grande bellezza. Nella musica dei Sunpocrisy potrete sentire i Meshuggah come i Cult Of Luna, i Katatonia come i The Ocean e i Between The Buried And Me, ma soprattutto un sound personale e originale, che si esprime in pezzi travolgenti ed emozionanti che vivono di umori diversi. Dal vivo sono capaci di creare un’esperienza sonora e visiva unica, degna di una band di livello internazionale, quale probabilmente diventeranno.

Quello dei milanesi Rise Above Dead è un nome molto chiacchierato da tempo, ma è col primo album Stellar Filth, uscito anch’esso quest’anno, che i ragazzi hanno concretizzato tutte le belle parole spese su di loro: nel disco la sofferenza postcore dei Buried Inside e dei Cult Of Luna s’incontra con la pesantezza del doom e dello sludge più cupo, e dal vivo la loro furia si sprigiona con ancor più forza. Stellar Filth ha permesso loro di suonare parecchio dentro e fuori l’Italia, e di condividere il palco con gruppi come Unsane e Voivod; non perdetevi il loro ritorno in Romagna.

I Void Of Sleep sono invece una delle realtà più in crescita della scena stoner/sludge nostrana. Il loro primo EP Giants & Killers ha permesso loro di suonare parecchio e di farsi conoscere, ma col primo full-length Tales Between Reality And Madness hanno fatto un grande salto di qualità, arrivando a firmare con Aural Music. Il nuovo disco vede la band ravennate raggiungere nuove vette, grazie ad una componente psichedelica più accentuata senza però che si perda la furia che contraddistingue i Void of Sleep sia su disco che soprattutto su un palco. Il nuovo album uscirà ad inizio 2013, ma in quest’occasione avremo già il piacere di sentire dal vivo i nuovi brani.

I Black Sound Empire sono una post metal band ravennate, che in quest’occasione presenterà il nuovo album Sisma, in uscita il 19 dicembre per noiseheadrecords e prodotto da John Lamacchia (Candiria, Spylacopa, Crookedman) e Andrew Schneider (Unsane,Pelican, The Ocean, Cave in, Converge, Pigs).

Non perdetevi quest’occasione di vedere all’opera due band nostrane in costante crescita, destinate a grandi successi anche in campo internazionale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *