Slider by IWEBIX

Irreverence : novità dalla thrash band milanese

Pubblicato il 2/01/2013 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:278

[i]Riceviamo e pubblichiamo:[/i]

———- COMUNICATO STAMPA ———-

I thrashers milanesi IRREVERENCE annunciano che nel mese di Settembre 2012 due membri hanno lasciato la band, e segnalano importanti avvicendamenti nella line-up.

A seguire quanto dichiarato da RICCARDO PAIORO e DAVIDE FIRINU, fondatori e membri originari del combo lombardo, a riguardo:

“Facciamo un grosso “in bocca al lupo” e auguriamo tutto il meglio a LUCA COLOMBO che, dopo due album e 8 anni di militanza, sudore e fatica, ha lasciato la band in seguito a significativi cambiamenti nel suo lifestyle e nei suoi obiettivi, e a GIGI CORINTO che ha lasciato la band in seguito a scelte personali e impegni musicali con le altre bands in cui milita. Come tutti coloro che hanno fatto parte della nostra Famiglia, rimarranno sempre parte integrante del progetto e avranno comunque tutta la nostra stima e il nostro rispetto per quanto dato durante le rispettive permanenze con noi. Guardando avanti, siamo comunque felici e soddisfatti nell’annunciare che dopo alcuni mesi di audizioni e diverse persone visionate, abbiamo individuato in STEFANO TRULLA al basso e EROS MELIS alla chitarra i componenti ideali per completare la line-up”

STEFANO TRULLA inizia la sua carriera all’interno dei FLIGHTSOLITUDE, band progressive rock milanese, con cui incide un demo-tape e tiene diversi concerti. A causa di alcune divergenze interne la band si scioglie. Stefano resta un anno senza band, e utilizza questo lasso di tempo studiando basso con diversi insegnanti fino al successivo ingresso nei POLARBEERS. Con la hard rock/stoner band incide 2 demo e a modo di esibirsi live diverse volte. Dopo la dipartita dai POLARBEERS a causa di incongruenze musicali, torna a suonare thrash metal, ma rimane ancora un anno senza band. Tempo che utilizza per dedicarsi alla studio del suo strumento, fino all’ingresso negli IRREVERENCE che arriva ad Ottobre 2012.

Queste le sue prime parole in seguito all’ingresso nella band:
“Finalmente! UN PO’ DI FOTTUTO THRASH, quello che voglio fare! Non vedo l’ora di iniziare a scrivere pezzi per il disco nuovo e suonare live!”

EROS MELIS è un nome ben noto agli amanti dell’underground italico. Dopo anni di militanza in band del panorama heavy metal sardo, nel 2004 approda negli HOLY MARTYR con i quali ha avuto modo di produrre un EP e tre full-lenght album, e di calcare le assi di palchi italiani ed europei con ottimi riscontri. A fine Novembre 2012, in seguito ad uno stop forzato dell’attività, Eros lascia la band. Si presenta all’audizione come nuovo chitarrista, e viene assoldato sbaragliando la concorrenza. A Dicembre 2012 EROS MELIS entra a far parte ufficialmente degli IRREVERENCE.

Queste le sue prime parole in qualità di nuovo chitarrista della band:
“Sono onorato di entrare a far parte della famiglia degli IRREVERENCE con i quali ci stiamo preparando a mettere a ferro e fuoco i vostri padiglioni auricolari!!”

Anche il sito internet della band, in quanto voce ufficiale del gruppo sul web, ha vissuto un sostanziale cambiamento. Oltre a un restyling grafico completo, lo spazio web è stato implementato con diversi contenuti e tanto materiale proveniente dal passato della band. Sono state rinnovate e aggiornate le sezioni SHOP, MEDIA CONTACTS e DOWNLOADS dove è possibile visionare e acquistare contenuti e materiale inedito in ambito web. Un restyle che vuole riavvicinare i fans della band all’unica vera voce ufficiale del combo milanese.

Un breve video teaser è disponibile al seguente indirizzo YOUTUBE:

La band ha già ripreso i lavori temporaneamente interrotti per la composizione del nuovo studio-album, che allo stato attuale può contare su quattro songs già completate. Dopo lo scioglimento consensuale dell’accordo discografico con l’etichetta austriaca NOISEHEAD RECORDS, la band comunica di aver già raggiunto un accordo di massima con un’importante label italiana per la release del nuovo studio-work, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli a riguardo.

Il 26 GENNAIO 2013 ci sarà l’occasione di vedere la nuova formazione live alla COMUNITA’ GIOVANILE di Busto Arsizio (VARESE), a seguire i dettagli:

SABATO 26 GENNAIO 2013, h.21:30
IRREVERENCE + T.b.a.
Comunità Giovanile, Busto Arsizio (VARESE)

IRREVERENCE – Thrash Metal Since 1995
OFFICIAL WEBSITE: www.irreverence.it
MY SPACE: www.myspace.com/inthechaos
FACEBOOK: www.facebook.com/irreverenceband
YOUTUBE: www.youtube.com/user/irreverenceband
REVERBNATION: www.reverbnation.com/irreverence
TWITTER: www.twitter.com/irreverenceband

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *