Slider by IWEBIX

Silent Kingdom – Path To Oblivion (2012)

Pubblicato il 9/01/2013 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Path To Oblivion
Autore: Silent Kingdom
Genere: Melodic Death Metal
Anno: 2012
Voto: 6+

Visualizzazioni post:133

I Silent Kingdom provengono da Sarajevo, una città martoriata dalla lunga guerra di metà anni ’90 e che prova a rinascere piano piano anche dal punto di vista musicale. Ben vengano quindi realtà come questo quintetto bosniaco che vanta già una lunga carriera alle spalle, cominciata con un demo nel 1999 e proseguita fino a questo “Path To Oblivion” che rappresenta il quarto album ufficiale (che tra l’altro esce per un’etichetta italiana, la piccola Raptures Asylum Productions).
I Silent Kingdom ci propongono un death metal robusto e a tratti tendente al black, non dimenticando però la componente melodica, ben presente nelle loro canzoni e che richiama, più che il sound svedese, certe influenze etniche tipiche probabilmente delle loro terre. Dotati di una buona dose di tecnica, i Silent Kingdom si perdono però in una certa ripetitività di base che si riscontra in tante canzoni, rendendole inizialmente piacevoli ma in seguito, dopo ripetuti ascolti, fin troppo simili tra loro. Non contribuisce a migliorare le cose la prestazione vocale di Amir Hadzic, che sebbene non canti male ha il difetto di sentirsi poco, un po’ perso nel marasma degli altri strumenti. Da segnalare in positivo la titletrack, che si distingue anche stilisticamente dal resto delle canzoni e che graffia a dovere, mentre la strumentale “Old Ones” riesce bene nell’intento di spezzare un disco dal sound robusto quanto un macigno.
“Path To Oblivion” è certamente un lavoro più che sufficiente, ma rischia di essere poco longevo. Vista la concorrenza attuale (anche solo guardando all’Italia), se i Silent Kingdom vogliono emergere dalla massa devono fare di più.

Tracklist:
1. Under Your Might
2. From Dust
3. Above The Bed Of Stones
4. Drown Them Back To Sleep
5. Path To Oblivion
6. Straight Into Sun
7. Old Ones
8. All Hails To Our Soil
9. The World Beyond
10. What Lies Below
11. The Knell

Line Up:
Amir Hadzic (Vocals, Guitars)
Amir Cefo (Keys)
Edin Cehovic (Guitars)
Emir Cehovic (Bass)
Stefan Komljenovic (Drums)

Sito ufficiale: www.silent-kingdom.co.ba
Myspace: www.myspace.com/silentkingdom999
Facebook: https://www.facebook.com/SilentKingdomOfficial
Etichetta Raptures Asylum Productions – http://www.rapturesasylum.altervista.org/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *