Slider by IWEBIX

Nightglow: i dettagli di “We Rise”

Pubblicato il 4/03/2013 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:135

Nightglow: i dettagli di “We Rise”

 

Uscirà il prossimo 18 marzo per logic(il)logic Records, con distribuzione Andromeda Dischi, l’atteso debut album degli heavy metaller Nightglow “We Rise”. Questa la tracklist:

 

1. We Rise

 

2. Time Lord

 

3. Between Heaven & Hell

 

4. Evil Dust

 

5. Shine Of Life

 

6. Dreamland

 

7. Don’t Cry

 

8. End Of Time

 

“We Rise” è stato registrato ai Digitallcube di Modena, mentre l’artwork è stato realizzato da Alessandro Conti.

A questo indirizzo è possibile vedere un breve teaser di presentazione firmato da Michael Gardenia:http://www.youtube.com/watch?v=uZMqIh9ack4.

Biografia

I Nightglow nascono nel 2003 come Heavy-Metal band votata ad un metal classico ispirato al filone inglese degli anni ’80 ed impreziosito da sonorità più moderne e ricercate. Oltre a brani propri la band propone anche cover di Iron Maiden, Metallica, ManOwaR, Judas Priest, Megadeth, Gamma Ray, Black Sabbath e altre grandi Metal band del passato. Nell’estate del 2006 avviano un progetto come tributo alla più potente Heavy-Metal band di tutti i tempi: i ManOwaR! Già nel 2007 vengono sostenuti e supportati da entrambi i fan club italiani, ManOwar Italia e Army of Immortals, diventando i primo tributo in Italia e in Europa. Sempre nel 2007 esce il secondo demo cd dei Nightglow, intitolato “Metanderthal – The Metal Age”, contenente 4brani inediti, capace di riscuotere un ottimo riscontro tra il pubblico e tra webzine e riviste di settore. I Nightglow vantano una media di 25-30 concerti l’anno sui palchi dei più rinomati locali metal del nord Italia e d’Europa e numerose sono le collaborazioni con le migliori Metal Band d’Italia e artisti internazionali come Eric Martin, Fabio Lione, Kiko Loureiro e Rhino. Nel 2010 arrivano grandi cambiamenti in casa Nightglow. Tre pilastri del gruppo decidono di lasciare la band per dedicarsi a progetti personali. Simone Rinaldini, Giovanni Stefani e Lucio Stefani. Alle chitarre subentrano due mostri di bravura: Andrea Moretti, già nella band da più di un anno, e Giulio Negrini, liutaio di fama nazionale. La nuova formazione a 5 spazza via subito ogni dubbio sul futuro della band girando in lungo e in largo e riscuotendo consensi unanimi.Con questa nuova linfa e con rinnovata voglia di consolidare questa passione i 5 entrano in studio nel luglio del 2011 per il primo full lenght di pezzi inediti. Dopo la firma con logic(il)logic Records, il debut album “We Rise” è atteso per il 18 marzo 2013.

Web:

www.nightglow.it

www.facebook.com/pages/Nightglow-Heavy-Metal-Band/245174012224329?ref=ts&fref=ts

www.logicillogic.net

We Rise

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *