Slider by IWEBIX

Ancillotti – Down This Road Together (2012)

Pubblicato il 8/03/2013 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Down This Road Together
Autore: Ancillotti
Genere: Heavy Metal
Anno: 2012
Voto: 7+

Visualizzazioni post:361

Scendono in pista in maniera ufficiale anche gli Ancillotti, la band del grande Bud e di suo fratello Bid, coadiuvati alla batteria da Brian Ancillotti, figlio di Bud. Finora gli Ancillotti erano comparsi per qualche data sporadica in giro per l’Italia, date che poi sono diventate più frequenti e con materiale inedito che non era ancora stato inciso. Il terzetto, che si completa con la chitarra di Luciano “Ciano” Toscani dei Listeria, anche lui vecchio guerriero del Metallo, ha dato alle stampe questo “Down This Road Together” inizialmente destinato agli addetti ai lavori e alle etichette ma poi messo in vendita (in numero limitato) visto il buon numero di richieste e vista anche la registrazione professionale che dà a questo mini-cd tutto il necessario per essere un prodotto “da negozio”.
Non ce ne voglia la famiglia Ancillotti, ma oltre al vocione di Bud che caratterizza il mini-cd riportandoci alla mente la Bud Tribe e La Strana Officina, sono proprio le chitarre di Ciano, l’unico “estraneo”, a dare il maggior contributo alla buona riuscita del prodotto finale.
I brani sono solo quattro, per un totale di diciotto minuti, ma appaiono ben variegati nel loro heavy roccioso e classico: l’opener “Legacy Of Rock” è aperta da un bel riff massiccio che dà vita ad un pezzo quadrato e potente, adattissimo da opener per i live grazie alla sua grinta. La successiva “Living For…” è più melodica e più votata all’hard rock, ma non si pensi che gli Ancillotti siano più “teneri” delle altre band del Bud, perchè “Warrior” è un brano fottutamente heavy, trascinante e a mio parere il migliore del lotto. A chiudere il mini-cd troviamo “Sunrise”, che dimostra la versatilità del Bud che qui ci offre un brano più sofferto, una ballad che poi lascia il meritato spazio anche alla parte più heavy nella seconda metà della song.
Beh? Già finito? Eh sì, ora attendiamo con tanta ANSIA che questo mini-cd abbia un seguito più corposo. Per ora la strada è quella giusta, non ci sbilanciamo troppo sul voto e ne teniamo uno più alto in attesa dell’album completo!

Tracklist:
01. Legacy of Rock
02. Living For…
03. Warrior
04. Sunrise

Line-up:
Daniele “Bud” Ancillotti – voce
Luciano “Ciano” Toscani – chitarra
Sandro “Bid” Ancillotti – basso
Brian Ancillotti – batteria

Facebook: www.facebook.com/AncillottiBand

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *