Slider by IWEBIX

Pennywise : live a Brescia a Ferragosto

Pubblicato il 11/03/2013 da in News | 0 commenti


Visualizzazioni post:168

HUB MUSIC FACTORY presenta:

PENNYWISE
– UNICA DATA ITALIANA – 

15-08-2013 | RADIO ONDA D’URTO FESTIVAL – BRESCIA

L’ESTATE 2013 ITALIANA SI ARRICCHISCE CON L’UNICO APPUNTAMENTO LIVE DI UNA DELLE BAND CHE HA FATTO LA STORIA DELL’HARDCORE MELODICO IN TUTTO IL MONDO! 
CON IL GRANDE RITORNO DI JIM LINDBERG ALLA VOCE, IL QUARTETTO CALIFORNIANO CELEBRA I 25 ANNI DI CARRIERA CON UN CONCERTO A FERRAGOSTO ALL’INTERNO DEL FESTIVAL DI RADIO ONDA D’URTO A BRESCIA!
I Pennywise si formano in California, a Hermosa Beach, nel 1988. I quattro membri originari, che comprendono Jim Lindberg (voce), Fletcher Dragge (chitarra), Byron McMackin (batteria) e Jason Thirsk (basso), hanno immediatamente forgiato uno stile tutto proprio, con l’unione dell’hardcore californiano e il surf punk melodico che emerge in inni musicali che vanno contro tutto e tutti. Attraverso l’EP di debutto “A Word From The Wise” del 1989, catturano l’attenzione di Grett Gurewitz della Epitaph che decide di metterli sotto contratto per un sodalizio che dura ancora oggi.
Il nome del gruppo è di evidente ispirazione cinematografica: chiunque si ricorda il clown malvagio Pennywise, protagonista del romanzo It di Stephen King, pubblicato due anni prima della nascita della band. A partire dall’omonimo album di debutto del 1991 la band inizia una carriera frenetica che porta alla pubblicazione di un disco ogni due anni, fino ad arrivare al 2008, anno che vede l’uscita di “Reason To Believe”, ultimo registrato da Jim alla voce. Dopo un periodo di collaborazione con l’ex frontman degli Ignite, Zoli Téglás, con la pubblicazione dell’ultimo album “All Or Nothing”, il 2012 segna il grande ritorno tra le fila della band di Jim Lindberg, ufficializzato con un grande concerto di celebrazione dei 25 anni di carriera il 18 gennaio 2013 all’Holliwood Palladium.
Fedeli all’etichetta Epitaph nonostante le offerte ricevute da parte di diverse major, i Pennywise hanno raggiunto la popolarità maggiore con “About Time”, album pubblicato nel 1995. La storia della band attraversa momenti difficili, come il drammatico suicidio del bassista Thirsk nel 1996. Nonostante questi tragici avvenimenti, i Pennywise riescono a rialzarsi ogni volta più forti di prima. Laddove un’altra band si  sarebbe fermata, i Pennywise trovano sempre le energie per rialzarsi e portare avanti il proprio credo: riflessioni sul clima politico, valutazioni dello status sociale e le vicissitudini della vita quotidiana sono il fulcro dei contenuti dei brani che la band propone.
Nel mondo sempre turbolento della musica punk-rock, dove New York ha sempre visto il sostegno dei Ramones, la scena californiana vanta con orgoglio la presenza dei Pennywise. Definirli come una leggenda è tutto tranne che un’esagerazione: da 25 anni infatti affrontano di tutto senza mai vacillare ne lasciarsi fermare da nulla. Ed è con questa forza che la band ha accumulato negli anni un seguito internazionale incredibile, cresciuto attraverso tour implacabili e con la definizione del proprio suond che li distingue tra tutti.
Non c’è un solo festival o un solo club che i Pennywise non siano riusciti a infiammare con la propria energia e, con la loro presenza al Radio Onda D’Urto Festival di Brescia, potremo assistere ad uno degli indimenticabili concerti cantando a squarciagola, insieme a Jim, tutti gli inni generazionali che la band ha scritto, come “Fuck Authority”, “Alien” e la celebre “Bro Hymn”! I biglietti saranno acquistabili il giorno del concerto allo speciale prezzo “anti crisi” di 10/13 euro.
PENNYWISE
– unica data italiana – 
15-08-13 | RADIO ONDA D’URTO FESTIVAL – BRESCIA (biglietti 10/13 €) 
Sito ufficialehttp://pennywisdom.com/
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com
Social Network:

pennywise

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *