Children Of Technology – Mayhemic Speed Anarchy (2012)

Titolo: Mayhemic Speed Anarchy
Autore: Children Of Technology
Genere: Heavy Metal / Thrash / Punk
Anno: 2012
Voto: 6.5

Visualizzazioni post:477

Ritornano a noi, direttamente dal futuro post-atomico, gli italianissimi Children Of Technology con il loro carico di rabbiosissimo e velocissimo heavy metal intriso di sonorità punk. Se il precedente e finora unico full-lenght “It’s Time To Face The Doomsday” del 2010 ce li aveva fatti scoprire ecco che questo 7″ ci fornisce un piccolissimo antipasto del nuovo album.
L’antipasto come detto è piccolissimo perchè il 7″ ha una canzone da una parte e una dall’altra, per un totale di nemmeno 7 minuti che ci lasciano davvero in sospeso anche con il voto, che per forza di cose è sì positivo ma non può far gridare al miracolo.
Il brano principale è “Mayhemic Speed Anarchy”, che riprende il filo (spinato) da dove ci eravamo lasciati, con i Children Of Technology annunciati dalla voce abrasiva di DeathLörd Astwülf e che mostra la band padovana in linea con il passato, con una produzione sporca e grezza ed una attitudine in pieno stile Motorhead.
L’altro lato vede i ragazzi impegnati con una cover dei Black Uniforms, punk rock band svedese di Malmoe degli anni ’80, con un risultato finale molto apprezzabile, un mix tra punk e violenza thrash metal con un gran lavoro del bassista Thermonuclear Thrashard.
Tutto qui per ora, i due brani scorrono fin troppo svelti e l’ultima segnalazione è per il packaging come sempre molto caratteristico da parte della Hells Headbangers Records, che ha prodotto solo 500 copie del 7″ di cui 100 in vinile colorato.

Tracklist:
1. Mayhemic Speed Anarchy
2. Computer World (Black Uniforms cover)

Line-up:
Deathlord Astwulf – vocals
Thermonuclear Thrashard – bass
Borys Crossburn – guitars
Goddess Of Hammering Chaos – drums

Facebook: https://www.facebook.com/COTofficial
Etichetta Hells Headbangers – www.hellsheadbangers.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.