Visualizzazioni post:968
Giovedì 4 aprile 2013 doppio appuntamento con Daniel Ekeroth, massimo esperto di death metal, cinema e bassista di Usurpress, Iron Lamb, Dellamorte e Insision.
Alle ore 19.30 non mancate a FREAKY SWEDEN! I sotterranei svedesi secondo Daniel Ekeroth presso Santeria, via Paladini 8, Milano
La Svezia.
Un paese che molti guardano da lontano, con un misto di ammirazione e incredulità.
Un paese che ha creato leggende tanto diverse fra loro quanto lo sono Ingmar Bergman, gli Abba e Dead, il primo cantante dei Mayhem, suicida e sbattuto post-mortem sulla copertina di un proprio disco.
A Daniel Ekeroth, che ospitiamo stasera, piace sguazzare nei sotterranei più inesplorati della cultura “ufficiosa” svedese: il suo primo libro è un tomo enciclopedico esclusivamente sul Death Metal Svedese, mentre il secondo è un’ode al cinema exploitation svedese, ai suoi eccessi, alle sue bizzarrie, agli elementi che lo rendono diverso da ogni altro cinema.
Stasera ci immergiamo nelle acque scandinave più torbide, insomma, lasciando che Anita Ekberg e le famigerate, agguerrite, assatanate turiste svedesi che popolano l’immaginario collettivo delle cartoline da Riccione si rintanino impaurite nelle loro cabine in spiaggia.
A moderare/condurre/fomentare il sempreverde Federico Bernocchi: quando si parla di farlo strano, una garanzia.
Si ringraziano Tsunami Edizioni (www.tsunamiedizioni.com), NeeCee Agency (www.neeceeagency.com), Bloodbuster (www.bloodbuster.com) e soprattutto i mitici amici di SoloMacello (solomacello.blogspot.it).
Evento Facebook: www.facebook.com/events/
E dalle 22.30 Daniel Ekeroth vi aspetta al Wizard Pub di Ripa di Porta Ticinese 69, Milano, dove presenterà il suo libro “Swedish Death Metal” (Tsunami Edizioni) e selezionerà per voi il meglio del death metal, affiancando DJ Savo! Sarà presente lo stand Tsumani Edizioni con una selezione dei suoi libri.
Evento Facebook: www.facebook.com/events/