Slider by IWEBIX

The Happy Gays – Back To The End (2012)

Pubblicato il 23/03/2013 da in Nuove uscite | 2 commenti

Titolo: Back To The End
Autore: The Happy Gays
Genere: Punk / Rock
Anno: 2012
Voto: 8

Visualizzazioni post:498

Gay e felici, pare che i The Happy Gays siano completamente appagati. Forse proprio per la loro felicità interiore (non sappiamo nè vogliamo sapere se può derivare dalle loro preferenze sessuali, noi siamo un sito musicale!) questo debut album ufficiale “Back To The End” è così dannatamente valido.

La band di Padova aveva già inciso qualcosa in passato, trattavasi allora di un demo uscito nel lontano 1999 e già orientato sul punk. Dopo lo scioglimento del 2003 ecco che i ragazzi si sono riuniti per mettere su cd i loro brani in modo da dare il giusto merito a composizioni che altrimenti sarebbero andate perdute.

Influenzati non poco dai Ramones (anche la line-up, composta dai quattro fratelli “Gay” è un chiaro omaggio alla grande punk band statunitense) i The Happy Gays si lanciano in mezz’ora circa di brani divertenti e che catturano subito l’attenzione, costringendoci ad alzare il volume e a scuotere la capoccia. Con ritmi veloci tra il punk e il rock and roll più scanzonato la band ci regala delle vere perle come “Mindy’s Got Diarrhea” (pare tratto da una storia vera), la geniale “Ugly When I Study”, a mio parere la migliore del disco, la doppia versione inglese e italiano di “Stay With Me” (molto ben riuscita anche nella nostra lingua) che dimostra che i brani “prendono” anche quando rallentano e altre belle canzoni come “All Because Of My Bad Luck” e “To You”.

“Back To The End” è davvero un disco simpatico e divertente, che fila via con piacere e che si fa riascoltare anche più volte di seguito. Difficile davvero chiedere di più, quindi pollice e birra alzati per i The Happy Gays e per la loro raggiunta felicità!

Tracklist:
1. Let Me Run
2. Mindy’s Got Diarrhea
3. My Hair Is Not Ok
4. Ugly When I Study
5. Stay With Me
6. It’s All Right
7. The Lonely Man Rock and Roll
8. All Because of My Bad Luck
9. To You
10. Black Time

Line Up:
Mauro Gay (Voce)
Murky Gay (Chitarra)
Iaie Gay (Basso)
Fabio Gay (Batteria)

Facebook: www.facebook.com/pages/THE-HAPPY-GAYS/371251626255548
Etichetta Jetglow Recordings – www.jetglowrecordings.it

  1. Chissà perchè questi li ha recensiti proprio il capo…

  2. Ti ricordo che abbiamo fatto “testa o croce” e tu ti sei subito chinato per raccogliere la monetina…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *