Slider by IWEBIX

Folkstone – Restano I Frammenti (2013)

Pubblicato il 29/03/2013 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Restano i frammenti
Autore: Folkstone
Genere: Medieval Rock
Anno: 2013
Voto: 7

Visualizzazioni post:814

A distanza di un paio di mesi dal fatidico concerto del 3 novembre, tenutosi al Palacover di Villafranca (VR), i fan dei Folkstone possono finalmente tenere tra le mani il cofanetto che ripropone il concerto in DVD e che (sorpresa!) contiene ben tre dischi. Il primo che si presenta davanti ai vostri occhi è naturalmente il DVD che vi permetterà di rivivere l’intera serata o, se non avete potuto partecipare, di gustarvi un piacevole concerto seduti comodamente sul divano di casa vostra. Il secondo DVD è ricco di contenuti speciali, che saranno sicuramente apprezzati dai fan più legati alla band, che ha dedicato loro ampio spazio inserendo i “video-messaggi” girati la sera del concerto. Oltre a questi video sono presenti moltissimi speciali che mostrano sprazzi di vita quotidiana o momenti simpatici vissuti dalla band durante il tour o nel backstage dei concerti, nonché foto, videoclip ufficiali e altro: insomma, una vera miniera per gli appassionati della band bergamasca. L’ultimo disco, invece, contiene le registrazioni di tutti i brani del concerto in mp3, per chi volesse ascoltare il concerto sul proprio lettore.
“Restano I Frammenti” (questo il titolo dell’ambizioso cofanetto dall’accattivante cover con teschio e bombarde incrociate) si presenta, quindi, come la testimonianza di un evento che ha rappresentato una tappa importante nel percorso che i Folkstone hanno intrapreso nel lontano 2004, quando hanno deciso di iniziare questa avventura. Naturalmente questi “frammenti” compongono un prodotto che è lungi dall’essere “perfetto”, sia dal punto di vista dell’audio che delle riprese (soprattutto per quanto riguarda i video amatoriali che costituiscono i contenuti extra, ma con qualche pecca anche nella scelta delle inquadrature del concerto), ma, si sa, ai Folkstone non interessa essere impeccabili: loro preferiscono anteporre la passione per la musica a tutto il resto. E fanno bene, perché è esattamente quello che i fan apprezzano di loro.
Con i suoi ventisette brani (e ben due ore di durata) questo DVD riuscirà ad avvolgervi con l’esatta atmosfera del concerto del 3 novembre, raccontandovi, a suon di medieval rock, la storia di una band italiana che pian piano sta crescendo sempre di più all’interno della scena musicale nostrana e non solo.
Non mi resta che augurarvi buona visione!

Tracklist:
1. Il Confine
2. Grige Maree
3. Aufstand!
4. Non Sarò Mai
5. Alza il Corno
6. Lo Stendardo
7. Anime Dannate
8. Terra Santa
9. Respiro Avido
10. Anomalus
11. Ombre di Silenzio
12. Nebbie
13. FolkStone
14. Frerì
15. Un’Altra Volta Ancora
16. Frammenti
17. Sgangogatt
18. Briganti di Montagna
19. Luna
20. Omnia Fert Aetas
21. Simone Pianetti
22. Nell’Alto Cadrò
23. In Taberna (In Vino Veritas)
24. Rocce Nere
25. Longobardia
26. Vortici Scuri
27. Con Passo Pesante

Line-up:
Lore: voce, cornamusa
Maurizio: cornamusa, bombarde, cittern, bouzuki, flauti
Teo: cornamusa, bombarde, ghironda
Roby: cornamusa, bombarde, voce
Andreas: cornamusa, bombarde, percussioni
Federico: basso, cori
Walter: chitarra, cori
Silvia: arpa
Edo: batteria, percussioni

Sito ufficiale: www.folkstone.it
Myspace: http://www.myspace.com/officialfolkstone
Facebook: http://www.facebook.com/FolkStone
Etichetta Folkstone Records / Distribuzione Audioglobe – www.audioglobe.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *