Visualizzazioni post:1844
Nonostante il monicker possa richiamare un celebre marchio di chitarre associato a un improbabile colore, in realtà si tratta del nome di una donna passata alla storia per aver tentato di mandare al creatore prima del tempo un signore chiamato Benito Mussolini.
Detto ciò, la band in questione nasce nel 2007 in Emilia e, dopo qualche anno di gavetta, pubblica un album d’esordio caratterizzato da brani di roccioso hard rock non scevri da contaminazioni post-grunge e punk.
Ci sono song d’impatto come “Go Ahead”, “American Circus”, “I Wish I Could” e l’ottima “Your Balls On Fire”, che colpiscono già al primo ascolto, ballate ben congeniate come “She Feels Alive” e “Forget About The Rain” e pezzi più duri come “Original Sinner” e “Parasite”, il tutto all’insegna di un’efficace semplicità.
L’aspra ugola di Matteo Brozzi ben si amalgama con le chitarre sature del tandem Tassara/Marchi, andando a creare un alternative metal di buona fattura; quindi, a parte qualche riempitivo come l’inutile cover di “Superstition”, questo debutto è davvero un lavoro ben fatto!
Tracklist:
1. Go Ahead
2. American Circus
3. Original Sinner
4. She Feels Alive
5. Superstition
6. In My Head
7. Forget About The Rain
8. Game Of Sorrow
9. I Wish I Could
10. Parasite
11. From The Moon To Your Feet
12. Your Balls On Fire
13. The Reason To Be God
Line-up:
Matteo Brozzi: vocals
Gabriele Tassara: guitars
Giovanni Marchi: guitars
Tony La Blera: bass
Michelangelo Naldini: drums
Sito ufficiale: www.violetgibson.biz
Myspace: www.myspace.com/violetgibson
Etichetta: logic(il)logic Records – http://www.logicillogic.net/